natalie wood kirk douglas

"KIRK DOUGLAS VIOLENTO' MIA SORELLA, NATALIE WOOD, QUANDO LEI AVEVA 17 ANNI" - LANA WOOD RACCONTA NEL SUO LIBRO DI MEMORIE CHE NEL 1955 LEI E LA MADRE ACCOMPAGNARONO LA SORELLA A UN PROVINO CON IL GRANDE ATTORE. L'INCONTRO FU ORGANIZZATO DALLA MADRE, CHE VOLEVA LANCIARE LA CARRIERA DELLA FIGLIA NEL CINEMA - L'AGGRESSIONE SAREBBE AVVENUTA ALL'HOTEL CHATEAU MARMONT DI HOLLYWOOD, MENTRE LE DUE L'ASPETTAVANO IN MACCHINA, E... 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal corriere.it

 

Natalie Wood

Lui trentenne, già famoso interprete di «Spartacus», lei appena sedicenne, in cerca di fortuna nel mondo del cinema: nell’estate del 1955 Kirk Douglas avrebbe aggredito sessualmente Natalie Wood quando era adolescente. A rivelarlo è la sorella minore Lana nel suo libro di memorie «Little Sister».

 

L’aggressione, secondo quanto riportato dai media americani, sarebbe avvenuta all’hotel Chateau Marmont di Hollywood, durante un incontro fra i due. «Mi sembrò essere passato molto tempo, prima che Natalie tornasse in macchina – racconta Lana Wood, che all’epoca aveva 8 anni e assieme alla madre era rimasta in attesa della sorella fuori dall’hotel -. Mi svegliò sbattendo la portiera. Sembrava sconvolta. Era spettinata e molto turbata, e lei e la mamma iniziarono a sussurrarsi delle parole, senza che io capissi cosa si stessero dicendo. Apparentemente era successo qualcosa di brutto a mia sorella, ma qualunque cosa fosse, a quanto pare ero troppo giovane perché mi venisse raccontata».

 

Lana Wood

Lana Wood scrive che Natalie non le disse per anni cosa successe nella suite di Douglas da cui, le raccontò di «essere stata ferita». Afferma inoltre che sua sorella e la loro madre fossero d’accordo sul fatto che accusare pubblicamente la star di Hollywood di averla aggredita avrebbe rovinato la carriera di Natalie.

 

Natalie Wood morì in circostanze misteriose nel novembre 1981 annegando durante una gita in barca all’isola di Santa Catalina in California. Inizialmente giudicato come un incidente, la causa di morte dell’attrice è stata rivista nel 2012 in «annegamento e altri fattori indeterminati». Il marito di Wood all’epoca, Robert Wagner, è stato indicato come sospetto dalla polizia nel 2018 e Lana Wood è tra coloro che lo ritengono responsabile della morte di Natalie. Kirk Douglas, invece, (padre dell’attore Michael Douglas) è morto a febbraio 2020.

Natalie Wood il giorno del suo matrimoniokirk douglas foto rino barillarikirk douglas stanley kubrick spartacus kirk douglas spartacusnatalie wood 1robert wagner e natalie woodLana e Natalie WoodIl libro di Lana WoodRobert Wagner e Natalie Wood sullo yatchNatalie Wood e Christopher WalkenNatalie Wood e Roger Wagner con le figlie