koniz - autovelox becca anatra che vola a 52 km orari 2

CRONACA VERA - A KONIZ, IN SVIZZERA, UN AUTOVELOX HA “BECCATO” UN’ANATRA SELVATICA CHE VOLAVA A 52 KM/H – LO STESSO VOLATILE (O UN SUO SOSIA) ERA STATO "PIZZICATO" NELLO STESSO PUNTO, ALLA STESSA VELOCITÀ, ESATTAMENTE SETTE ANNI FA – IL COMUNE SVIZZERO HA ASSICURATO CHE LA FOTO È AUTENTICA: “VI AUGURIAMO BUON DIVERTIMENTO NELL’INDAGARE SULLE MISTERIOSE COINCIDENZE, LE TRAME CRIMINALI DEL REGNO ANIMALE E LA VELOCITÀ MASSIMA DI VOLO DELLE ANATRE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “Il Fatto Quotidiano”

 

koniz - autovelox becca anatra che vola a 52 km orari

A Köniz, nel cuore della Svizzera, una fotocamera dell’autovelox ha immortalato un’anatra selvatica mentre sfrecciava a 52 km/h. Una contravvenzione chiara, visto che in quella zona il limite è di 30. Non c’è margine di errore: la polizia locale giura che le immagini radar non si possono manomettere. E anzi, aggiunge un dettaglio: la stessa anatra (o una sua sosia perfetta) era stata beccata nello stesso punto, alla stessa velocità, esattamente sette anni fa.

koniz - autovelox becca anatra che vola a 52 km orari

 

Una coincidenza che ha scatenato i social: chi parla di “recidiva seriale”, chi chiede se all’anatra sarà sospesa la patente o saranno affibbiati lavori socialmente utili. Il Comune di Köniz ha commentato con un messaggio lirico: “Vi auguriamo buon divertimento nell’indagare sulle misteriose coincidenze, le trame criminali del regno animale e la velocità massima di volo delle anatre”. La foto, garantiscono, è autentica. Il reato pure. La pena, per ora, è in sospeso. Anche perché la colpevole è volata via.