DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
SUGGESTIONE O VERITÀ? – IL “DAILY MAIL” HA RILANCIATO LE INDISCREZIONI SU UNA PISTA RUSSA DELLA POLIZIA SULL'ATTACCO INCENDIARIO CONTRO UNA CASA DI KEIR STARMER NELL'AREA NORD DI LONDRA: SECONDO IL QUOTIDIANO, AGENTI E SERVIZI SEGRETI STANNO INDAGANDO SULLA POSSIBILITÀ CHE I TRE ARRESTATI, DUE UCRAINI E UN ROMENO, SIANO STATI IMBECCATI DAI RUSSI – UN’IPOTESI CHE È STATA RESPINTA DAL PORTAVOCE DEL CREMLINO, DMITRI PESKOV, CHE HA PARLATO DI "SOSPETTI RIDICOLI"…
(ANSA) - Il tabloid britannico Daily Mail ha rilanciato le indiscrezioni, emerse già ieri sull'edizione domenicale, su una pista russa seguita nelle indagini della polizia britannica relative all'attacco incendiario condotto un paio di settimane fa con una molotov contro una casa di proprietà della famiglia di Keir Starmer, a Kentish Town, nell'area nord di Londra, e altri due episodi analoghi contro bersagli collegati in qualche modo al primo ministro laburista.
attacco incendiario alla casa di keir starmer 2
Ipotesi che è stata questa mattina respinta con forza dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo cui si tratta di "sospetti ridicoli". Secondo il quotidiano invece diverse fonti ministeriali hanno riferito che la polizia e anche l'MI5, i servizi segreti interni, stanno indagando sulla possibilità che i tre arrestati, due cittadini ucraini e uno romeno, siano stati imbeccati dai russi, in un'azione organizzata contro il sostegno britannico a Kiev nella guerra in Ucraina.
I tre compariranno in tribunale il 6 giugno per una prima udienza sul merito delle accuse. Si tratta del 21enne Roman Lavrynovych, fermato per primo e incriminato come presunto "esecutore", nonché di due sospetti complici e "co-cospiratori", il connazionale Petro Pochynok, di 34 anni, e Stanislav Carpiuc, 26enne cittadino romeno, ma con origini ucraine.
petro pochynok
roman lavrynovych
attacco incendiario alla casa di keir starmer 3
attacco incendiario alla casa di keir starmer 1
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…