
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L'ABITO NON FA LA MONACA - A TREVI DUE FINTE SUORE HANNO OCCUPATO LA CASA PARROCCHIALE - STANNO LI' DA DIECI ANNI ABUSIVAMENTE E, NONOSTANTE DA TRE MESI NON ABBIANO PIÙ LUCE E GAS, NON SEMBRANO VOLER SLOGGIARE - ORA PERÒ MONSIGNOR LOPPA SI È STANCATO DI PORGERE L'ALTRA GUANCIA E HA CHIESTO AL PARROCO DI CHIAMARE LA POLIZIA - QUANDO ARRIVARONO NEL COMUNE CIOCIARO, LE DUE DISSERO DI ESSERE RELIGIOSE E CHIESERO OSPITALITA' AL PARROCO...
Clemente Pistilli per www.repubblica.it
Abusive sia come suore che come occupanti della casa parrocchiale. Vengono presentate così dal vescovo della diocesi di Anagni-Alatri due donne che si sono stabilite ormai dieci anni fa nella parrocchia di Trevi nel Lazio, senza uscirne più nonostante da tre mesi siano anche senza luce e senz'acqua. E Mons. Lorenzo Loppa ha dato ora al sacerdote il via libera per ricorrere alla forza pubblica al fine di mettere alla porta le sedicenti religiose.
Maria Soledad Dorda Perez Lozao e Alicia Maria Arango Munoz, appena messo piede nel piccolo centro della Ciociaria, vestite da suore anche se non risulterebbero far parte di alcun ordine religioso, sostennero di essere due religiose, e chiesero al parroco ospitalità.
Doveva essere una sistemazione temporanea, ma sono nella casa parrocchiale da dieci anni e ogni tentativo per una soluzione bonaria della vicenda è fallito. Nell'abitazione si è inoltre stabilita pure l'anziana madre di una delle sedicenti suore.
Mons. Loppa ha così scritto ora al parroco. "Mi sento in obbligo d'intervenire d'autorità - ha specificato il vescovo - perché la casa parrocchiale, indebitamente occupata, ritorni in possesso della comunità cristiana di Trevi e venga utilizzata dal parroco. Se ciò risulterà di qualche difficoltà potrà giovarsi anche delle forze dell'ordine, prima di dover ricorrere alle autorità giudiziarie".
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…