ornella vanoni gino paoli goffredo bettini gianni borgna

L’AMICIZIA TRA ORNELLA VANONI E GINO PAOLI? RIFIORÌ A UNA FESTA DELL’UNITÀ – IL RICORDO DI GOFFREDO BETTINI SU FACEBOOK: "NEL 1984, GIANNI BORGNA E IO ALLA GRANDE FESTA DE L’UNITÀ NAZIONALE DELL’EUR, DI CUI ERAVAMO RESPONSABILI, LAVORAMMO PER ORGANIZZARE UN CONCERTO TRA LA GRANDE CANTANTE E IL NOSTRO AMICO GINO PAOLI. FU UN TRIONFO. PARTÌ DA QUEL GIORNO UNA LUNGA TOURNÉE PER TUTTA L’ITALIA E…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Il ricordo su Facebook di Ornella Vanoni by Goffredo Bettini

 

PAOLI VANONI

Con la scomparsa di Ornella Vanoni se ne va un’artista irripetibile. Voce stupenda, modulata e controllata con la perfezione delle forme. Ho avuto la fortuna di conoscerla. Nel 1984, Gianni Borgna e io alla grande festa de L’Unità nazionale dell’Eur, di cui eravamo responsabili, lavorammo per organizzare un concerto tra la grande cantante e il nostro amico Gino Paoli. Fu un trionfo. Partì da quel giorno una lunga tournée per tutta l’Italia. E rifiorì l’amicizia tra i due.

 

Ornella Vanoni ha saputo invecchiare con infinita classe. Ha continuato, fino all’ultimo, ad esibirsi con nuovi pezzi e ad altissimo livello. Simpatica, aperta, amante della vita, libera nel pensiero e nel linguaggio ha chiesto un gelato prima di chiudere gli occhi per sempre.

la reunion di ornella vanoni e gino paoli a che tempo che fa 2ornella vanoni e gino paoliornella vanoni e gino paoli 1ORNELLA VANONI E GINO PAOLI