DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
1 - BLACK BLOC PASQUALE ‘LELLO’ VALITUTTI (IL BLACK BLOC DISABILE) A LA ZANZARA SU RADIO 24
Da “la Zanzara - Radio24”
?"Palazzo Chigi? Dovrebbe essere ridotto a un mucchio di macerie sulle quali costruire una pista da ballo. Sarei contento”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Pasquale ‘Lello’ Valitutti, l’anarchico in carrozzella con un passato nella lotta armata, presente alla manifestazione del 1 maggio a Milano. “Magari a Milano ci fosse stata la rivoluzione”, dice Valitutti.
Perché è andato alla manifestazione col casco, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? “L’ho trovato per terra a Roma, alla Stazione di Valle Aurelia. L’ho fatto per proteggermi, durante le manifestazioni possono arrivarti in testa degli oggetti”. “Non posso lanciare nulla – dice Valitutti – perché non ho la forza necessaria nelle braccia. Col braccio più decente guido la carrozzina, con l’altro non ho la forza. Ma li lancerei volentieri, non sono un ipocrita. Spaccherei anche le vetrine, quelle giuste”.
Che vuol dire? “E’ giusto spaccare le vetrine simbolo della ricchezza e del potere. E mi va bene se bruciano le macchine di lusso. Mi dispiace se va a fuoco la macchina di un poveretto, ma sono quelli che il potere chiama effetti collaterali. Come quando le bombe ammazzano donne e bambini”. Ma il proprietario della macchina è incazzato, contestano i conduttori. “Sì, ma pensate a quelli che vengono uccisi nel Mediterraneo.
Quelli che subiscono danni sono responsabili perché non combattono contro il potere, sono passivi. Non si ribellano, sono corresponsabili delle porcherie che commette il potere. E allora può darsi che chi ha la macchina bruciata si ponga qualche domanda. Non solo giustifico, ma approvo le violenze dei Black Bloc”.
“I Black Bloc – dice Valitutti – hanno difeso una ragazza che veniva violentemente strattonata da un poliziotto per liberarla. Ma non tutto è stato fatto per difesa. Hanno attaccato i simboli del potere per manifestare uno sdegno totale, radicale, contro le ingiustizie dominanti. Se io stessi bene, avrei fatto le stesse cose insieme a loro”.
2 - MASSIMO FERRERO: I BLACK BLOC? LI IMPICCHEREI TUTTI SU UN PALO (VIDEO)
Da “Un giorno da pecora - Radio 2”
agente colpito a bastonate dai black bloc2
Massimo Ferrero show a 'Un Giorno da Pecora'. Intervenuto oggi nel programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il Presidente della Sampdoria ha esordito spendendo parole di stima nei confronti di Luca Pastorino, candidato alla Regione Liguria, anche lui ospite della trasmissione. "Pastorino è una persona molto seria, con lui stiamo facendo un accordo col Comune per rinnovare tutti i campi di Bogliasco e fare un'accademia di calcio per i ragazzi. Pastorino ha dato una bella apertura per fare una bella cosa, ci ha dato quello che poteva".
Presidente, lei vota a Roma, dove ha la residenza. Se invece fosse ligure, voterebbe per Pastorino alle prossime regionali? "Posso solo dire che Pastorino è uno che mantiene le promesse e le parole date, è un politico atipico", ha detto a Radio2 Ferrero. E degli altri candidati cosa pensa? "Al contrario di Pastorino non li conosco, posso dire vinca il migliore e quello che possa fare qualcosa per la Liguria".
agente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black bloc 3massimo ferrero viperetta 6agente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black bloc2massimo ferrero viperetta 2agente colpito a bastonate dai black bloc 8
Presidente - gli hanno chiesto i conduttori - lei è un renziano? "Renziano? Io conosco Renzetti, il portiere di casa mia, renziano non so cosa voglia dire", ha scherzato Ferrero, che poi ha aggiunto "io stimo Matteo Renzi ma non me ne intendo molto di politica". Cosa ne pensa dei black bloc che hanno devastato Milano la scorsa settimana? "Penso quello che pensano tutti: li impiccherei tutti su un palo. Perché queste cose, in un paese democratico, non devono accadere".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…