DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
“STIAMO ASSISTENDO SEMPRE PIÙ SPESSO A UN'INFLUENZA SUI GIOVANI DA PARTE DELLO STATO RUSSO E DI WAGNER” – L’ANTITERRORISMO BRITANNICO LANCIA L’ALLARME PER L’AUMENTO DI GIOVANI COINVOLTI IN COMPLOTTI RUSSI E IRANIANI CONTRO IL REGNO UNITO – LA POLIZIA HA ARRESTATO ALCUNI ADOLESCENTI SOSPETTATI ESSERE STATI ASSOLDATI DA CRIMINALI PAGATI PER COMPIERE ATTI PER CONTO DI RUSSIA E IRAN: “I GIOVANI SONO ESPOSTI SOPRATTUTTO NEGLI AMBIENTI ONLINE, DOVE POSSONO ESSERE FACILMENTE PRESI DI MIRA…”
(ANSA) - Alcuni adolescenti sono stati arrestati dagli investigatori che indagano sui complotti russi e iraniani contro la Gran Bretagna, ha dichiarato il comandante Dominic Murphy, capo dell'unità antiterrorismo della polizia metropolitana che ha anche lanciato un allarme: l'aggressione da parte di stati ostili è in aumento e i giovani sono a rischio. Lo riporta il Guardian. Il comandante Murphy ha dichiarato che sono stati indagati minori di "metà adolescenza".
A quanto si apprende, erano sospettati di essere stati assoldati da criminali pagati per compiere atti per conto di Russia e Iran. Secondo la polizia, dietro la maggior parte delle azioni ostili intraprese dagli Stati Uniti contro la Gran Bretagna ci sono Russia, Iran e Cina, che sono aumentate di cinque volte dal 2018, da quando agenti russi hanno utilizzato l'agente nervino di tipo militare Novichok per tentare di assassinare un disertore a Salisbury, nel Wiltshire.
Murphy ha affermato: "Stiamo assistendo sempre più spesso a un'influenza sui giovani da parte dello Stato russo e di Wagner". Vicki Evans, coordinatrice nazionale senior per l'antiterrorismo, ha affermato che i giovani sono esposti a rischi "soprattutto negli ambienti online, dove possono essere facilmente presi di mira". E ha aggiunto: "Il messaggio per genitori e insegnanti è... siate vigili, comprendete i rischi... segnalate se siete preoccupati".
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…