
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
ALL'ARMI! – L’ANTITRUST TEDESCO HA AUTORIZZATO LA CREAZIONE DELLA JOINT VENTURE TRA RHEINMETALL E LEONARDO – LA NUOVA SOCIETÀ AVRÀ SEDE A ROMA E FORNIRÀ AL MINISTERO DELLA DIFESA ITALIANO VEICOLI CORAZZATI MILITARI, IN PARTICOLARE “CARRI ARMATI PRINCIPALI E VEICOLI DA COMBATTIMENTO PER LA FANTERIA” – IL NUOVO COLOSSO DOVRÀ SVOLGERE ALMENO IL 60% DEL LAVORO NEL NOSTRO PAESE…
Roberto Cingolani e Armin Papperger - accordo tra leonardo e Rheinmetall
(ANSA) - Il Bundeskartellamt, l'Antitrust tedesco, ha autorizzato la creazione della joint venture tra Rheinmetall e Leonardo. La nuova società, Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, avrà sede a Roma. ricorda una nota dell'autorità tedesca, e "se il Ministero della Difesa italiano si aggiudicherà il contratto, LRMV agirà come capocommessa e integratore di sistemi per i prossimi ordini di veicoli corazzati militari, in particolare carri armati principali e veicoli da combattimento per la fanteria".
Secondo i requisiti del Ministero della Difesa italiano, almeno il 60% del lavoro a valore aggiunto deve essere svolto in Italia. "Mentre Leonardo contribuirà principalmente con la sua elettronica per la difesa, Rheinmetall, che ha già delle filiali in Italia, contribuirà principalmente con le sue piattaforme esistenti per il carro armato principale Panther e il veicolo da combattimento di fanteria Lynx" si legge nella nota.
In Borsa il titolo Leonardo reagisce con un rialzo dell'1,68% in controtendenza a un Ftse Mib che cede lo 0,38% e Rheinmetall dello 0,98% (Dax +0,07%).
Carro armato Panther KF 51
Carro armato Panther KF 51
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…