
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
CRONACA VERA - L'ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI PREDAPPIO, LORENZO LOTTI, HA STABILITO UN NUOVO RECORD CORRENDO 100 CHILOMETRI SPINGENDO UN PASSEGGINO CON IL FIGLIO SEDUTO ALL'INTERNO - IL 28ENNE CI HA MESSO 8 ORE E 40 MINUTI, BATTENDO IL RECORD DI 9 ORE STABILITO DA UN ALTRO CORRIDORE - IL BIMBO HA DORMITO PER 7 DELLE QUASI 9 ORE DELLA GARA CHE SI È TENUTA IN VIRGINIA, NEGLI USA, A UNA TEMPERATURA DI -7 GRADI...
(ANSA) - Cento chilometri di corsa spingendo un passeggino in poco più di otto ore: è il nuovo record del mondo siglato ieri negli Stati Uniti da Lorenzo Lotti, 28 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì -Cesena) e insegnante di educazione fisica. Lo ha stabilito spingendo il figlio Rodolfo nel passeggino nella gara Tidewater Strider Dismal Sqamp 100k a Chesapeake, Virginia.
La scelta della gara è stata obbligata dovendo sottostare a tanti requisiti dati dall'organizzazione del Guinness. Il record precedente apparteneva proprio all'organizzatore di questa particolarissima corsa: il tempo da battere era 9 ore e poco più, Lorenzo Lotti ha corso 100 km con il tempo record di 8 ore un minuto e 40 secondi e ovviamente vincendo la gara.
La corsa si è svolta in una giornata freddissima, con -7 gradi. Il piccolo Rodolfo ha dormito sette ore su otto. Lotti non è nuovo a queste imprese: due anni fa stabilì, in Olanda, il record sui 50 km, allora il suo compagno d'impresa fu il figlio più grande, Raimondo.
lorenzo lotti 5
lorenzo lotti 2
lorenzo lotti 3
lorenzo lotti 1
lorenzo lotti 4
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…