
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
CRONACA VERA - L'ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI PREDAPPIO, LORENZO LOTTI, HA STABILITO UN NUOVO RECORD CORRENDO 100 CHILOMETRI SPINGENDO UN PASSEGGINO CON IL FIGLIO SEDUTO ALL'INTERNO - IL 28ENNE CI HA MESSO 8 ORE E 40 MINUTI, BATTENDO IL RECORD DI 9 ORE STABILITO DA UN ALTRO CORRIDORE - IL BIMBO HA DORMITO PER 7 DELLE QUASI 9 ORE DELLA GARA CHE SI È TENUTA IN VIRGINIA, NEGLI USA, A UNA TEMPERATURA DI -7 GRADI...
(ANSA) - Cento chilometri di corsa spingendo un passeggino in poco più di otto ore: è il nuovo record del mondo siglato ieri negli Stati Uniti da Lorenzo Lotti, 28 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì -Cesena) e insegnante di educazione fisica. Lo ha stabilito spingendo il figlio Rodolfo nel passeggino nella gara Tidewater Strider Dismal Sqamp 100k a Chesapeake, Virginia.
La scelta della gara è stata obbligata dovendo sottostare a tanti requisiti dati dall'organizzazione del Guinness. Il record precedente apparteneva proprio all'organizzatore di questa particolarissima corsa: il tempo da battere era 9 ore e poco più, Lorenzo Lotti ha corso 100 km con il tempo record di 8 ore un minuto e 40 secondi e ovviamente vincendo la gara.
La corsa si è svolta in una giornata freddissima, con -7 gradi. Il piccolo Rodolfo ha dormito sette ore su otto. Lotti non è nuovo a queste imprese: due anni fa stabilì, in Olanda, il record sui 50 km, allora il suo compagno d'impresa fu il figlio più grande, Raimondo.
lorenzo lotti 5
lorenzo lotti 2
lorenzo lotti 3
lorenzo lotti 1
lorenzo lotti 4
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…