raid damasco israeliano israele iran siria ali khamenei benjamin netanyahu

L’ATTACCO DI ISRAELE ALL’IRAN NON HA CAUSATO DANNI NÉ HA FATTO VITTIME: E’ STATO “UN SEGNALE” SULLA CAPACITA’ DI TEL AVIV DI COLPIRE IL REGIME DEGLI AYATOLLAH - LA CITTÀ DI ESFAHAN È "COMPLETAMENTE CALMA" POCHE ORE DOPO LA SEGNALAZIONE DI ESPLOSIONI VICINO ALL'AEROPORTO DELLA CITTÀ, MENTRE I MEDIA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA MINIMIZZANO LE CONSEGUENZE DEL RAID…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ISRAELE ATTACCA L IRAN

FONTI ISRAELE, SEGNALE ALL'IRAN SULLA CAPACITÀ DI COLPIRLO 

(ANSA) - TEL AVIV, 19 APR - "Un segnale all'Iran che Israele ha la capacità di colpire all'interno del Paese". Lo ha detto una fonte israeliana al Washington Post commentando l'attacco limitato di stanotte sul territorio iraniano, nei pressi di Esfahan. La dichiarazione è stata ripresa anche dal quotidiano israeliano Haaretz.

 

MEDIA IRAN, 'SITUAZIONE DI CALMA A ESFAHAN DOPO LE ESPLOSIONI'

 (ANSA) - ROMA, 19 APR - L'agenzia semi-ufficiale iraniana Mehr News riporta che la città di Esfahan è "completamente calma" poche ore dopo la segnalazione di esplosioni vicino all'aeroporto della città, mentre i media della Repubblica islamica minimizzano le conseguenze del raid. Lo riferisce Al Jazeera.

 

ISRAELE ATTACCA L IRAN

"Le persone continuano la loro vita normale", secondo la diretta tv, che ha mostrato il traffico mattutino nell'incrocio principale della città, sottolineando tuttavia che "si sono sentiti dei rumori sopra la città" a Esfahan ore prima e aggiungendo che "diversi Uav sono stati abbattuti".

 

COMANDANTE IRANIANO, 'NESSUN DANNO NELL'ATTACCO NOTTURNO' 

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Un alto comandante dell'esercito iraniano, Siavosh Mihandoust, ha dichiarato alla tv di Stato del Paese che non è stato causato alcun danno nell'attacco notturno. Lo riporta il Guardian. Il comandante ha affermato che il rumore udito durante la notte a Esfahan era dovuto ai sistemi di difesa aerea che prendevano di mira "oggetti sospetti".

 

Non si è verificato alcun danno e la situazione è normale nella divisione dell'esercito e nell'aeroporto di Esfahan, ha aggiunto Mihandoust citato da Tasnim. L'agenzia di stampa, vicina alle Guardie rivoluzionarie, ha anche citato una "fonte informata" secondo cui le unità di difesa aerea sono state attivate questa mattina in alcune città come Esfahan e Tabriz solo per la loro elevata sensibilità, di fronte alla possibilità di rilevare eventuali piccoli droni.