l2. empuraan mohanlal

L'INDIA, UNA "DEMOCRATURA" AL CURRY - L'ATTORE INDIANO MOHANLAL SI "AUTOCENSURA", TAGLIANDO ALCUNE SCENE DAL SUO ULTIMO FILM DOPO LE PROTESTE DI GRUPPI ESTREMISTI INDUISTI VICINI AL PARTITO DEL PREMIER MODI - LA PELLICOLA, "L2: EMPURAAN'", MOSTRA LE VIOLENZE ANTIMUSULMANE DEL 2002 NELLO STATO DEL GUJARAT, FACENDO INCAZZARE ALCUNI ESPONENTI DEL "BJP" - NON È LA PRIMA VOLTA CHE NEL PAESE VIENE LIMITATA LA LIBERTÀ DEGLI ARTISTI: LA SCORSA SETTIMANA, IL CLUB DOVE SI È ESIBITO IL COMICO KUMAR KAMRA È STATO DISTRUTTO PERCHÉ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

IL COMICO INDIANO KUNAL KAMRA DERIDE IL NUMERO DUE DEL GOVERNO DI MUMBAI, EKNATH SHINDE, E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mohanlal

(ANSA) - In un ennesimo caso di "autocensura", l'attore indiano Mohanlal, una delle star dell'industria cinematografica del Kerala, ha annunciato il taglio di alcune scene del suo ultimo film 'L2: Empuraan'. Il film, recitato in Malayalam, la lingua del Kerala, è uscito nelle sale indiane la settimana scorsa ed è stato travolto da critiche per le scene che rievocano le violenze antimusulmane del 2002 nello stato del Gujarat.

l2. empuraan

 

Le proteste sono arrivate, come ormai d'abitudine, da esponenti di gruppi estremisti induisti vicini al partito del premier Modi. Largamente anticipato da una intensa campagna di promozione e discusso per un budget insolitamente alto per l'industria cinematografica del Kerala, il film è il sequel del thriller politico 'Lucifer' del 2019 e ha registrato il soldout nei primi giorni di proiezione.

mohanlal

 

L'attore si è scusato e ha scritto su Facebook: "Io e l'intero team di Empuraan ci dichiariamo responsabili del disturbo causato e ne siamo dispiaciuti. Il mio impegno come artista è sempre stato assicurare che i miei film non siano vissuti come ostili da nessun movimento politico, ideologia o gruppo religioso".

 

Nel dibattito che si è acceso sulla libertà degli artisti, mentre le opposizioni hanno accusato il governo di pressioni sui cineasti, il leader del partito Bharatiya Janata (Bjp) hanno detto di non avere lanciato alcuna campagna pubblica contro il film, ma hanno aggiunto che le persone hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni sui social.

mohanlal mohanlal

 

l2. empuraan mohanlall2. empuraan

 

mohanlal mohanlal mohanlal