baglioni guccini

L’AVVELENATO -  FRANCESCO GUCCINI NON LE MANDA A DIRE E LANCIA UNA STOCCATA A CLAUDIO BAGLIONI, TORNANDO A PARLARE DALL’ESCLUSIONE COME AUTORE DELLA CANZONE “I MIGRANTI” DAL FESTIVAL DI SANREMO DEL 2018: “ERA UN BRANO SUI MIGRANTI ED È STATO BOCCIATO. NON SO SE È STATO IL COMPAGNO BAGLIONI O CHI PER LUI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "www.liberoquotidiano.it"

 

guccini

Claudio Baglioni ha forse cambiato idea, correggendo il tiro sull'immigrazione? Il sospetto lo scatena quanto raccontato da Francesco Guccini, che torna a parlare dall'esclusione come autore dall'ultimo Festival di Sanremo, quello del 2018.

 

Il cantautore, intervistato a Le Parole, ha spiegato: "Era una canzone sui migranti ed è stata bocciata. Non so se è stato il compagno Baglioni o chi per lui. La cantava Enzo Iacchetti e la cantata bene, si vede che non è piaciuta".

 

claudio baglioni 1

Il brano, per inciso, si intitolava proprio I migranti ed è stato poi inserito da Iacchetti nel suo spettacolo teatrale. Curioso il fatto che Baglioni quest'anno abbia attaccato Matteo Salvini per le sue politiche sull'immigrazione, mentre lo scorso anno - stando alle parole di Guccini - avrebbe escluso una canzone proprio su questo tema.

 

guccini

Sul caso, per inciso, si era espresso anche Iacchetti, che a Striscia la Notizia scelse il registro dell'ironia. "La canzone è stata accettata, ma nel senso di accettata con l’accetta", disse.

guccini

 

baglionibaglioni baudobaglioni nozze salzanobaglioni bisio