
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
L’AVVELENATO - FRANCESCO GUCCINI NON LE MANDA A DIRE E LANCIA UNA STOCCATA A CLAUDIO BAGLIONI, TORNANDO A PARLARE DALL’ESCLUSIONE COME AUTORE DELLA CANZONE “I MIGRANTI” DAL FESTIVAL DI SANREMO DEL 2018: “ERA UN BRANO SUI MIGRANTI ED È STATO BOCCIATO. NON SO SE È STATO IL COMPAGNO BAGLIONI O CHI PER LUI…”
Claudio Baglioni ha forse cambiato idea, correggendo il tiro sull'immigrazione? Il sospetto lo scatena quanto raccontato da Francesco Guccini, che torna a parlare dall'esclusione come autore dall'ultimo Festival di Sanremo, quello del 2018.
Il cantautore, intervistato a Le Parole, ha spiegato: "Era una canzone sui migranti ed è stata bocciata. Non so se è stato il compagno Baglioni o chi per lui. La cantava Enzo Iacchetti e la cantata bene, si vede che non è piaciuta".
Il brano, per inciso, si intitolava proprio I migranti ed è stato poi inserito da Iacchetti nel suo spettacolo teatrale. Curioso il fatto che Baglioni quest'anno abbia attaccato Matteo Salvini per le sue politiche sull'immigrazione, mentre lo scorso anno - stando alle parole di Guccini - avrebbe escluso una canzone proprio su questo tema.
Sul caso, per inciso, si era espresso anche Iacchetti, che a Striscia la Notizia scelse il registro dell'ironia. "La canzone è stata accettata, ma nel senso di accettata con l’accetta", disse.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…