marc dutroux

LA FOLLIA DEL “MOSTRO DI MARCINELLE” - L’EX AVVOCATO DI MARC DUTROUX RACCONTA IL PIANO SEGRETO DEL SUO ASSISTITO: “VOLEVA CREARE UNA CITTÀ SOTTERRANEA DI BIMBI RAPITI. RIPETEVA CHE VICINO CASA SUA C’ERANO GALLERIE E MINIERE…”

MARC DUTROUXMARC DUTROUX

(ANSA) - Marc Dutroux voleva creare una città sotterranea di bambini rapiti: lo rivela in un'intervista al Soir Mag Julien Pierre, l'ex avvocato del mostro di Marcinelle. Dutroux - racconta il legale - una volta gli aveva detto: "Ti rendi conto che nessuno mi ha mai chiesto perché ho scelto quella casa in quella zona?".

 

MARC DUTROUX  MARC DUTROUX MARC DUTROUX    MARC DUTROUX MARC DUTROUX MARC DUTROUX

"In questa regione ci sono molte gallerie e miniere" aveva aggiunto, prima di dire che la sua idea era "di commettere numerosi rapimenti di minori e creare in quelle gallerie delle miniere, una sorta di colonia sotterranea in cui avrebbero regnato il bene, l'armonia e la sicurezza". "E 'stato impressionante sentire Dutroux raccontare queste cose - spiega l'avvocato -. Mi creda, oggi so davvero che cosa sia uno psicopatico, probabilmente meglio di molti psichiatri".