![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
“SE NON PRENDEVO IL MASSIMO DEI VOTI, MIA MADRE MI COSTRINGEVA A STARE IN GINOCCHIO SU GUSCI DI NOCI” – L’EDUCAZIONE HORROR SUBITA DA UNA RAGAZZA DI TORIN, MALTRATTATA E UMILIATA PER 14 ANNI DALLA MADRE RUMENA: “UNA VOLTA AVEVO INVITATO UNA COMPAGNA A GIOCARE, QUANDO MIA MADRE L’HA SCOPERTO HA VOLUTO LA PASSWORD DEL TABLET PER LEGGERE IL MIO DIARIO SEGRETO. IMPAURITA, GLIELA DIEDI E LEI MI PRESE LA TESTA E ME LA SBATTÉ SUL TABLET SPACCANDO IL VETRO…” – TUTTO È DEGENERATO DURANTE IL COVID QUANDO…
Estratto dell’articolo di Simona Lorenzetti per www.corriere.it
Un giorno l’ha sbattuta fuori di casa: «Tu con me hai chiuso. Ti do un minuto per fare una telefonata e chiedere a qualcuno di aiutarti». E così lei ha riposto i vestiti in una valigia ed è scesa in strada: per due ore è rimasta sul marciapiede ad aspettare il fidanzato e l’ex insegnante, che per un periodo l’ha ospitata.
Era il 20 gennaio 2021 e aveva 20 anni e quella sera la docente la convinse a rivolgersi alle forze dell’ordine. Ed è così che ha iniziato a prendere forma l’inchiesta che racconta di come per 14 anni una donna romena abbia maltrattato e umiliato la figlia. Per quest’ultima è stato difficile raccontare: «Non voglio che mia madre vada in galera, ma solo che mi lasci vivere tranquilla». Un pensiero ribadito anche in aula, mentre spiegava le angherie subite fin dalla tenera età: botte, insulti e punizioni corporali, come quando era costretta a rimanere per ore in ginocchio sui ceci.
«All’epoca frequentavo le elementari, dovevo sempre prendere il massimo dei voti altrimenti venivo punita. Ricordo che rimanevo nell’ingresso di casa, in ginocchio su un giornale cosparso di riso o gusci di noci. Mi lasciava lì fino a quando non ce la facevo più: i segni rimanevano per giorni. Ma io non li mostravo a nessuno, avevo paura che mamma passasse dei guai».
Con il passare degli anni l’educazione ossessiva e violenta della donna sì è inasprita. «Diceva che non mi poteva più picchiare perché i segni si sarebbero visti. Allora mi ripeteva che non valevo niente, che ero una schifezza di figlia e che avrebbe fatto meglio a non mettermi al mondo. […]».
Negli atti dell’inchiesta si legge come alla vittima venisse vietato di uscire con le amiche e ospitarle a casa propria: «Avevo invitato una compagna a giocare, quando mia madre l’ha scoperto ha voluto la password del tablet per leggere il mio diario segreto. Impaurita, gliela diedi e lei mi prese la testa e me la sbatté sul tablet spaccando il vetro».
E di come il genitore la tenesse sotto controllo, obbligandola a inviare messaggi con foto per accertarsi dove fosse. I rapporti sono poi degenerati nel 2020, l’anno del Covid, quando la ragazza ha iniziato a lavorare come cameriera: «Per lei fu un insulto, è come se le avessi detto che non era in grado di mantenermi. Decise che dovevo pagare metà dell’affitto e che potevo mangiare solo ciò che mi ero comprata».
Nel 2021, infine, l’epilogo: la giovane è stata cacciata di casa, non prima di aver firmato un manoscritto nel quale si impegnava a «non chiedere il mantenimento e a non diffamarla con amici e parenti». Nel corso del processo la madre, oggi 43enne, ha provato a screditare la figlia. I giudici l’hanno condannata a due anni di reclusione […]
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…