
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
L'ESTATE CALDA, DEI CASI FREDDI: DOPO GARLASCO, SI RIAPRIRA’ IL CASO DI YARA GAMBIRASIO? – PER LA PRIMA VOLTA, LA DIFESA DI MASSIMO BOSSETTI POTRÀ VISIONARE LE COPIE DELLE FOTO SCATTATE SULLA SCENA DEL CRIMINE E I DATI DEI 25MILA DNA RACCOLTI E ANALIZZATI DAI RIS DURANTE LE INDAGINI - IL MURATORE È STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA ALL'ERGASTOLO PER L'OMICIDIO DELLA 13ENNE, RAPITA E UCCISA NEL NOVEMBRE DEL 2010 - IL MATERIALE VERRA' ANALIZZATO DAL CONSULENTE DELLA DIFESA DI BOSSETTI E...
(ANSA) - BERGAMO, 20 GIU - Le copie delle immagini fotografiche ad alta risoluzione e quelle dei tracciati elettroferografici (la rappresentazione grafica delle analisi del Dna) dei reperti analizzati dal Ris di Parma durante le indagini per la morte di Yara Gambirasio, saranno messi a disposizione della difesa di Massimo Bossetti, condannato in via definitiva per l'omicidio della tredicenne rapita e uccisa a Brembate Sopra il 26 novembre del 2010 e ritrovata in un campo a Chignolo d'Isola il 26 febbraio del 2011. Lo prevede un dispositivo firmato martedì dal tribunale di Bergamo.
Il dispositivo del tribunale di Bergamo fa seguito a un provvedimento della Corte d'Assise del 27 novembre 2019. Le copie delle foto (ad alta definizione) e dei tracciati elettroferografici (ovvero la rappresentazione grafica delle analisi del Dna) verranno analizzati dal consulente della difesa di Bossetti, Marzio Capra.
Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo nei tre gradi di giudizio, si è sempre dichiarato innocente. La prova cardine che ha portato alla sua condanna è proprio la presenza del suo Dna nucleare sugli indumenti intimi di Yara: Dna inizialmente non ricondotto a lui e identificato come 'Ignoto 1', fino alla comparazione seguita al suo arresto, avvenuta il 16 giugno 2014.
MASSIMO BOSSETTI IL CASO YARA
massimo bossetti 3 il caso yara oltre ogni ragionevole dubbio
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…