papa leone xiv isaac herzog ben gvir gaza benyamin netanyahu eyal zamir

“L’EUROPA PROVERÀ IL TERRORISMO IN PRIMA PERSONA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ITAMAR BEN-GVIR CONDANNA LA DECISIONE DEL BELGIO DI RICONOSCERE LO STATO DELLA PALESTINA ALLE NAZIONI UNITE: “I PAESI EUROPEI CHE SI ABBANDONANO ALL'INGENUITÀ E SI ARRENDONO ALLE MANIPOLAZIONI DI HAMAS SPERIMENTERANNO IL TERRORE” - GIOVEDÌ IL PRESIDENTE ISRAELIANO ISAAC HERZOG SARÀ IN VATICANO PER INCONTRARE PAPA LEONE XIV - NETANYAHU PROVA A RIMETTERE A CUCCIA IL CAPO DI STATO MAGGIORE EYAL ZAMIR, SCETTICO SULL’OCCUPAZIONE DI GAZA CITY: “BASTA CON I BRIEFING DELL'ESERCITO AI MEDIA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

 

itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 2

Il ministro israeliano di estrema destra Itamar Ben-Gvir ha condannato la decisione del Belgio di riconoscere uno Stato palestinese alle Nazioni Unite.

 

"I Paesi europei che si abbandonano all'ingenuità e si arrendono alle manipolazioni di Hamas - ha affermato il ministro Ben Gvir - finiranno per sperimentare il terrore in prima persona. Qui in Israele, c'era chi un tempo credeva a tali illusioni, e il risultato sono stati stupri, omicidi e massacri. Invece di premiare il terrore, il mondo libero deve unirsi contro di esso".

 

Tayseer Abu Sneina, sindaco di Hebron, è stato arrestato dall'Idf durante un raid nella sua abitazione. Lo riporta Haaretz citando a sua volta media palestinesi secondo cui Abu Sneina è stato prelevato per essere interrogato e successivamente arrestato per motivi al momento non chiariti.

itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 5

 

Suo figlio Meza, che ha parlato con i media, ha dichiarato che la famiglia non è a conoscenza dell'attuale ubicazione del padre. Inoltre, è stato riferito che da ieri è stato imposto il coprifuoco nel distretto di Hebron, con tutti gli ingressi e le uscite dell'area bloccati dalle forze israeliane.

 

Almeno 17 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani dalle prime ore di questa mattina a Gaza. Lo scrive Al Jazeera citando fonti degli ospedali di della Striscia. Tra queste, sei persone cercavano di accedere agli aiuti, mentre alcuni sono rimasti uccisi e feriti negli attacchi aerei israeliani contro le case a Gaza City e Deir el-Balah.

 

Isaac Herzog papa leone XIV

Il presidente israeliano Herzog giovedì da papa Leone

L'ufficio del presidente israeliano ha annunciato che Isaac Herzog sarà in Vaticano giovedì per incontrare papa Leone XIV. Il viaggio di un giorno, promosso dalla Santa Sede, si concentrerà sugli sforzi per riportare indietro gli ostaggi da Gaza, sulla lotta contro l'antisemitismo nel mondo e sulla protezione delle comunità cristiane in Medio Oriente.

 

Herzog incontrerà anche il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, e visiterà la Biblioteca Vaticana. 

 

'Netanyahu chiede a capo Idf di non fare briefing con i media'

benjamin netanyahu

Durante la riunione del gabinetto di sicurezza che si è tenuto tra ieri sera e questa mattina, il primo ministro Benyamin Netanyahu ha criticato il capo di stato maggiore Eyal Zamir chiedendogli di "smettere con i briefing dell'esercito ai media", affermando che "danneggiano la coesione e lo spirito combattivo e non sono legittimi in una democrazia".

 

E ha aggiunto: "Si può discutere all'interno della stanza, ma all'esterno ci deve essere un pugno di ferro e un fronte unito". Zamir non ha risposto. Lo riferisce Ynet.

EYAL ZAMIR

 

Hamas, 13 morti per malnutrizione in 24h tra cui 3 bambini

Secondo il ministero della Sanità di Hamas, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13 decessi dovuti a fame e malnutrizione, tra le vittime ci sono tre bambini. La nota pubblicata su Telegram afferma che con questi ultimi casi, il bilancio complessivo delle vittime per malnutrizione sale a 361, di cui 130 bambini.

 

Le informazioni fornite da Hamas non sono verificabili autonomamente poiché il governo di Gerusalemme impedisce l'ingresso a Gaza dei giornalisti stranieri e israeliani.

CHEESE GIORDANIA - BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EMILIANO CARLI EYAL ZAMIRcarestia a gaza 2EYAL ZAMIRcarestia a gazaEYAL ZAMIR BENJAMIN NETANYAHUcarestia a gaza 3benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City