
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Maria Stella Gelmini canta Tu scendi dalle stelle. La performance non è di quelle indimenticabili ma conta l’intenzione. E’ il 30 novembre 2015, e siamo a Rozzano davanti alla scuola dove il preside Marco Parma ha detto no alla presenza di alcuni genitori in classe per insegnare ai bimbi dei canti liturgici.
Una decisione per cui, da giorni, infuria la protesta. Il preside viene sostanzialmente accusato di volere un “Natale laico” o peggio, di aver “cancellato il Natale”.
In realtà le cose non stanno esattamente così, come spiegato dal preside in una circolare, ma oramai il dado è tratto e la contestazione difficilmente arrestabile. Non a caso, Parma, preso atto del clima e della situazione decide di rimettere l’incarico.
Tra le mamme che protestano quella mattina c’è anche l’ex ministro Maria Stella Gelmini. Canta anche lei, non troppo convinta a dire il vero. Il risultato dell’esibizione non è di quelli che fanno strappare i capelli.
GELMINI ROZZANO 1
GELMINI ROZZANO 9
Quel giorno a Rozzano si è presentato anche il leader della Lega Matteo Salvini. Lui, però, almeno le performance canore di stampo natalizio ce le ha risparmiate. Per ora.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…