jair bolsonaro

GIUSTIZIA DO BRASIL - L’EX PRESIDENTE BRASILIANO, JAIR BOLSONARO POTRÀ, RICORRERE ALLA LETTURA DI OPERE LETTERARIE PER OTTENERE UNA RIDUZIONE DELLA CONDANNA A 27 ANNI E TRE MESI INFLITTA PER IL TENTATO GOLPE SEGUITO ALLE ELEZIONI DEL 2022 – PER OGNI LIBRO LETTO E DEBITAMENTE CERTIFICATO, LA PENA POTRÀ ESSERE RIDOTTA DI QUATTRO GIORNI, FINO A UN MASSIMO DI 44 GIORNI L'ANNO - TRA I TITOLI AMMESSI CI SONO OPERE DEDICATE A DEMOCRAZIA, DITTATURE E DIRITTI CIVILI, OLTRE A CLASSICI DELLA NARRATIVA COME…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it 

 

BOLSONARO E IL CARCERE DI PAPUDA

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, in carica tra il 2019 e il 2022, potrà ricorrere alla lettura di opere letterarie per ottenere una riduzione della condanna a 27 anni e tre mesi inflitta per il tentato golpe seguito alle elezioni del 2022.

 

L'autorizzazione è stata concessa dal giudice della Corte suprema brasiliana Alexandre de Moraes, che ha riconosciuto l'accesso al meccanismo di riduzione della pena previsto dalla normativa di Brasilia.

 

BOLSONARO

Per ogni libro letto e debitamente certificato, riferiscono i principali media brasiliani, la pena potrà essere ridotta di quattro giorni, fino a un massimo di 44 giorni l'anno. Tra i titoli ammessi figurano opere dedicate a democrazia, dittature e diritti civili, oltre a classici della letteratura mondiale come 1984 e La fattoria degli animali di George Orwell e Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij.

 

I testi devono rientrare in una lista ufficiale approvata dalla giustizia e il detenuto è tenuto a presentare una relazione scritta per attestare l'avvenuta lettura. La misura si inserisce in una politica educativa attiva nella capitale dal 2018 e regolata a livello nazionale dal Consiglio brasiliano di giustizia.  

jair bolsonaroJAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILEJAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE