FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
UN PENITENZIARIO FORMATO WELLNESS - L'EX PRESIDENTE BRASILIANO JAIR BOLSONARO, CONDANNATO A 27 ANNI PER UN TENTATO COLPO DI STATO, È STATO TRASFERITO NEL CARCERE DI PAPUDA – AL 70ENNE AMICO DI TRUMP E’ ANDATA BENE: SCONTERA’ LA PENA IN UNA CELLA DI 54 METRI QUADRATI, PRATICAMENTE UN APPARTAMENTO, DOTATA DI SOGGIORNO, CUCINA, LAVANDERIA E DI UN'AREA ESTERNA DI OLTRE DIECI METRI QUADRATI – SARA’ DA SOLO E POTRA’ ANCHE SVOLGERE ATTIVITÀ FISICA E SOTTOPORSI A SEDUTE DI FISIOTERAPIA…
BOLSONARO TRASFERITO NEL CARCERE DI PAPUDINHA
Per ordine del giudice della Corte suprema, Alexandre de Moraes
BOLSONARO E IL CARCERE DI PAPUDA
(ANSA) - BRASILIA, 15 GEN - L'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato trasferito oggi dalla sede della Polizia federale del Distretto federale al 19° Battaglione della Polizia militare, noto come Papudinha, all'interno del complesso penitenziario di Papuda, a Brasilia.
Lo ha comunicato la Corte suprema verde-oro (Stf), precisando che il provvedimento è stato disposto dal giudice Alexandre de Moraes, incaricato dell'esecuzione della pena a 27 anni e tre mesi di reclusione per tentato colpo di Stato inflitta a Bolsonaro.
BRASILE - IL CARCERE DI PAPUDA
Secondo quanto riferito dai principali media brasiliani, Bolsonaro sarà detenuto in una sala di Stato maggiore, una struttura riservata con capienza fino a quattro persone che sarà utilizzata esclusivamente da lui. La sistemazione è analoga a quella in cui sono reclusi l'ex ministro della Giustizia del suo governo, Anderson Torres, e l'ex direttore della Polizia stradale brasiliana, Silvinei Vasques.
Moraes ha inoltre stabilito che Bolsonaro possa beneficiare di "assistenza integrale, 24 ore su 24, da parte dei medici privati precedentemente registrati", senza necessità di autorizzazione preventiva, e ha autorizzato il trasferimento immediato in ospedale in caso di urgenza, con l'obbligo di comunicazione alla Corte suprema. Sono state autorizzate anche sedute di fisioterapia, visite familiari settimanali e assistenza religiosa.
BRASILE: CELLA PIÙ AMPIA PER BOLSONARO, MISURA 54 MQ
Può ospitare fino a 4 persone, ma sarà usata soltanto dall'ex presidente
(ANSA) - BRASILIA, 15 GEN - Una cella di 54 metri quadrati, dotata di soggiorno, cucina, lavanderia e di un'area esterna di oltre dieci metri quadrati: è questa la nuova sistemazione dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro nel carcere di Papudinha, nel Distretto federale.
L'unità si trova nella Sala di Stato maggiore del Centro di custodia della Polizia militare e, sebbene possa ospitare fino a quattro persone, sarà destinata esclusivamente all'ex capo dello Stato.
Il trasferimento dalla sede della Polizia federale di Brasilia è stato disposto dal giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes, incaricato dell'esecuzione della pena. Nella decisione si sottolinea che la nuova struttura offre spazi e condizioni più adeguati per rispondere alle richieste avanzate dalla difesa, tra cui un ampliamento dei tempi di visita, la possibilità di svolgere attività fisica e di sottoporsi a fisioterapia, pur senza ravvisare irregolarità nella precedente custodia. Bolsonaro, 70 anni, sta scontando una condanna definitiva a 27 anni e tre mesi di reclusione per tentato colpo di Stato.
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…