
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
RIECCOLO! - L'EX PRESIDENTE DEL PERU’ ALBERTO FUJIMORI, A 85 ANNI, TORNA SULLA SCENA POLITICA CON L'AFFILIAZIONE AL PARTITO DI DESTRA “FUERZA POPULAR” - L'EX CAPO DI STATO, CHE AVEVA GUIDATO IL PERÙ CON IL PUGNO DI FERRO PER UN DECENNIO (1990-2000), POTREBBE PRESENTARSI ALLE PROSSIME PRESIDENZIALI - IL 7 DICEMBRE SCORSO FUJIMORI, CONDANNATO A 25 ANNI DI CARCERE PERCHÉ CONSIDERATO IL MANDANTE DI DUE MASSACRI, ERA STATO SCARCERATO DOPO CHE LA GIUSTIZIA AVEVA APPROVATO IN VIA DEFINITIVA UNA CONTROVERSA AMNISTIA CONCESSAGLI NEL 2017, CONTRO IL PARERE DELLA CORTE INTERAMERICANA DEI DIRITTI UMANI…
(ANSA) - LIMA, 19 GIU - L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori, 85 anni, si riaffaccia sulla scena politica del Paese andino con l'affiliazione al partito di destra Fuerza Popular. Lo annuncia lo stesso Fujimori con un video postato sul suo profilo X, mentre la figlia Keiko Fujimori dal suo account social commenta lo stesso filmato affermando: "Una grande notizia per tutto il fujimorismo.
Sabato 15 mio padre ha firmato la sua scheda di affiliazione a Fuerza Popular". Con la nuova affiliazione, l'ex capo di Stato, che aveva guidato il Perù con il pugno di ferro per un decennio (1990-2000), potrebbe presentarsi alle prossime presidenziali. Il 7 dicembre scorso Alberto Fujimori, condannato a 25 anni di carcere per reati di lesa umanità - perché considerato il mandante di due massacri - era stato scarcerato dopo che la giustizia aveva approvato in via definitiva una controversa amnistia concessagli nel 2017, contro il parere della Corte interamericana dei diritti umani.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…