RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
(ANSA) - NAPOLI, 19 GIU - Dopo quattro processi è stato assolto, dalla IV sezione della Corte d'Assise d'Appello di Napoli, il professor Paolo Russo, finito sotto processo con l'accusa di avere abbandonato la madre che successivamente è morta.
Russo era accusato, in particolare, di avere abbandonato la madre - di cui era tutore legale e che aveva accudito per molti anni - per averla temporaneamente ricoverata in una casa di cura per anziani che, secondo l'ipotesi accusatoria, non era in possesso delle autorizzazioni necessarie per poter accogliere soggetti non autonomi, com'era la donna. In primo e secondo grado l'imputato era stato condannato ma poi la Corte di Cassazione - accogliendo i motivi di ricorso della difesa e respingendo gli argomenti delle sentenze di condanna - aveva annullato la sentenza, rinviando davanti alla Corte d'Appello napoletana per un nuovo giudizio.
E ieri i giudici di secondo grado, dopo otto anni di processo, hanno assolto con formula piena l'imputato per non aver commesso il fatto. Soddisfazione è stata espressa dall'avvocato Domenico Ciruzzi, che assiste Russo.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…