berlusconi boschi

L’HOTEL PALACE DI MERANO, DOVE BERLUSCONI E MARIA “ETRURIA” BOSCHI HANNO DECISO DI BUTTARE GIU’ LA PANZA, OFFRE PROGRAMMI DETOX A 5700 EURO A SETTIMANA (MA CON LA SUITE IMPERIAL SI PAGA 1700 A NOTTE!) - SI SA CHE IL CAV GIÀ DOMANI DOVREBBE FARE RIENTRO AD ARCORE O A ROMA. MA IN PAESE SI CONTINUA A VOCIFERARE CHE…

maria elena boschi e il fratello 4

Fabio Poletti per “la Stampa”

 

Dopo la batosta elettorale gli elettori di Forza italia e del Pd chiedono una remise en forme. Silvio Berlusconi e Maria Elena Boschi li hanno presi alla lettera e sono filati da monsieur Chenot in Alto Adige, nel prestigioso Hotel Palace di Merano, 5 stelle di opulenza e rigorosi programmi detox per una spesa di 5700 euro la settimana, se non si pretende la suite Imperial Sissi che viaggia sui 1700 euro a notte. Che il leader di Forza Italia e la deputata più vicina a Matteo Renzi abbiano scelto le stesse terme, lo stesso hotel e gli stessi giorni è ovviamente del tutto casuale.

 

BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANO

Non si sa nemmeno se si siano incontrati in accappatoio assai candido prima di un massaggio rilassante e una cura di idroterapia, a bordo piscina, in giardino o davanti a una disintossicante insalata di quinoa. Il receptionist dell' albergo del quale al telefono si percepisce un certo sarcasmo fa muro: «Non possiamo dire assolutamente nulla. Per quanto ci riguarda non possiamo nemmeno confermare la presenza degli ospiti». Se Silvio Berlusconi è un habitué del buen retiro meranese, per Maria Elena Boschi, eletta proprio nel collegio Bolzano-Bassa Atesina, a quanto si sa è la prima volta.

 

 

maria elena boschi al mare con la famiglia 8

Henri Chenot sentito dal quotidiano Alto Adige spera che ce ne saranno pure altre: «E' una persona affabile. Sono certo che avremo un buon rapporto». I fotografi che da due giorni assediano il Palace per ora hanno ripreso solo l'Audi blindata del Cavaliere che attraversa il paese per andare dal suo dentista di fiducia Roberto Frediani, che gli ha rimesso a posto la bocca dopo che nel 2009 durante un suo comizio era stata bersaglio di una statuetta raffigurante il Duomo.

 

Si sa che Silvio Berlusconi già domani dovrebbe fare rientro ad Arcore o a Roma. Ma in paese si continua a vociferare che non gli dispiacerebbe trovare qui una casa adeguata, dove venire quando più ne ha voglia. Maria Elena Boschi invece dovrebbe fermarsi fino a sabato per seguire tutto il programma detox, protetta dalla riservatezza di questo hotel che in passato ha ospitato Giulio Andreotti, Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Zinedine Zidane, Flavio Briatore, Maradona e in questi giorni si dice pure il presidente della Lazio Claudio Lotito.

 

silvio berlusconi all uscita del san raffaele 8

Dal Palace consigliano vivamente di non riprendere le vecchie abitudini dopo il trattamento: «Una volta trascorsa la settimana di cura, l' ospite, disintossicato e rivitalizzato, sente l'esigenza di non perdere l'equilibrio conquistato, e spesso desidera continuare l' opera intrapresa anche una volta a casa». Lo sperano anche gli elettori di Forza Italia e del Pd.