DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
da Askanews
Scordatevi il Giappone come "Impero dei sensi": i giovani giapponesi tra i 18 e i 34 anni sono sempre più "erbivori", cioè non interessati al sesso, e tra loro è sempre più diffusa la verginità. E' questo il risultato delle ultime ricerche realizzate dall'Istituto nazionale di ricerca sulla sicurezza sociale e la popolazione nipponico.
La ricerca, che viene condotta ogni cinque anni, è stata realizzata su un campione di 5.276 giovani non sposati. Il 42 per cento dei ragazzi e il 44,2 per cento della ragazze hanno ammesso di essere ancora vergini. Il 69,8 per cento dei ragazzi, inoltre, ha riferito di non avere alcuna relazione sentimentale in atto. Le donne nella stessa situazione sono il 59,1 per cento.
Cinque anni fa, quando era stata realizzata la medesima ricerca, il 36,2 per cento delle donne e il 38,7 degli uomini interpellati sostenevano di non aver mai fatto sesso. Il 48,6 per cento dei maschi e il 39,2 per cento delle donne invece non aveva partner. Il sondaggio non prende in considerazione le coppie omosessuali. Il trend appare particolarmente spiccato nella fascia d'età tra 25 e 30 anni.
Il Giappone ha un problema molto grave di bassa natalità, che s'accompagna all'invecchiamento della popolazione. Non c'è neanche la compensazione, presente nei paesi europei che Germania e Italia, del flusso migratorio in entrata che è particolarmente limitato.
L'esecutivo guidato dal premier Shinzo Abe s'è posto il problema e, tra i suoi obiettivi, c'è anche quello di rafforzare il tasso di fertilità, anche per riuscire a sostenere il sistema di sicurezza e previdenza sociale.
MOLTI GIOVANI GIAPPONESI PRATICANO ASTINENZA SESSUALE
Recentemente le ricerche hanno anche evidenziato il fenomeno degli "erbivori" (Soshokukei danshi), cioè degli uomini giapponesi che avrebbero perso d'interesse per il sesso.
le iperrealistiche sex dolls giapponesi 8
META DEI GIAPPONESI NON FA SESSO
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…