FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…
da Askanews
Scordatevi il Giappone come "Impero dei sensi": i giovani giapponesi tra i 18 e i 34 anni sono sempre più "erbivori", cioè non interessati al sesso, e tra loro è sempre più diffusa la verginità. E' questo il risultato delle ultime ricerche realizzate dall'Istituto nazionale di ricerca sulla sicurezza sociale e la popolazione nipponico.
La ricerca, che viene condotta ogni cinque anni, è stata realizzata su un campione di 5.276 giovani non sposati. Il 42 per cento dei ragazzi e il 44,2 per cento della ragazze hanno ammesso di essere ancora vergini. Il 69,8 per cento dei ragazzi, inoltre, ha riferito di non avere alcuna relazione sentimentale in atto. Le donne nella stessa situazione sono il 59,1 per cento.
Cinque anni fa, quando era stata realizzata la medesima ricerca, il 36,2 per cento delle donne e il 38,7 degli uomini interpellati sostenevano di non aver mai fatto sesso. Il 48,6 per cento dei maschi e il 39,2 per cento delle donne invece non aveva partner. Il sondaggio non prende in considerazione le coppie omosessuali. Il trend appare particolarmente spiccato nella fascia d'età tra 25 e 30 anni.
Il Giappone ha un problema molto grave di bassa natalità, che s'accompagna all'invecchiamento della popolazione. Non c'è neanche la compensazione, presente nei paesi europei che Germania e Italia, del flusso migratorio in entrata che è particolarmente limitato.
L'esecutivo guidato dal premier Shinzo Abe s'è posto il problema e, tra i suoi obiettivi, c'è anche quello di rafforzare il tasso di fertilità, anche per riuscire a sostenere il sistema di sicurezza e previdenza sociale.
MOLTI GIOVANI GIAPPONESI PRATICANO ASTINENZA SESSUALE
Recentemente le ricerche hanno anche evidenziato il fenomeno degli "erbivori" (Soshokukei danshi), cioè degli uomini giapponesi che avrebbero perso d'interesse per il sesso.
le iperrealistiche sex dolls giapponesi 8
META DEI GIAPPONESI NON FA SESSO
FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…
DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È…
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…