
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Gianni Biasetto per “il Mattino di Padova”
SELVAZZANO. Non solo selfie sui tetti dell'ex seminario di Tencarola. Dopo i tre ventenni (due giovani e una giovane dell'Alta Padovana) scoperti una quindicina di giorni fa dai volontari della protezione civile di Selvazzano a farsi un selfie e a fotografare il panorama a 30 metri d'altezza, sul tetto dell'ala ovest del fabbricato, nel tardo pomeriggio di ieri un residente della zona ha segnalato una coppia impegnata in evidenti effusioni amorose sulla copertura del corridoio che collega l'ingresso dell'ex seminario alla palazzina che un tempo veniva usata come alloggio per i giovani seminaristi.
Stando al racconto del cittadino, che dice di aver segnalato il caso ai carabinieri della stazione di Selvazzano, la coppia è entrata nel complesso dalla parte di via Sant'Antonio,
quella a ridosso del Bacchiglione, dove la recinzione è fatiscente. La posizione sdraiata sul tetto e i movimenti dei due fidanzati, che si notavano dall'argine, hanno richiamato l'attenzione di numerosi passanti.
Il problema delle continue intrusioni - sia di notte che di giorno - nell'immobile abbandonato di proprietà del Seminario Vescovile di Padova e del pericolo all'interno della struttura - dove le protezioni messe qualche anno fa al piano terra per evitare i passaggi ai piani superiori sono state in più punti distrutte - ha indotto la scorsa settimana l'ufficio tecnico del comune di Selvazzano a emettere
un'ordinanza nei confronti della Diocesi affinché provveda entro 20 giorni alla chiusura di tutte le aperture lungo via Sant'Antonio, la parte più vulnerabile dell'immobile, e a ripristinare le protezioni interne per evitare che accada quello che è successo ormai più volte. Ossia che appassionanti del selfie e non solo salgano sulla parte alta dei fabbricati rischiando di cadere.
Basti pensare, ad esempio, al gruppo di giovani che alcuni mesi fa attraverso la scaletta a chiocciola ha raggiunto il terrazzino a 40 metri d'altezza della torre dell'acquedotto per farsi un autoscatto con alle spalle il panorama della città di Selvazzano e dei Colli Euganei.
Nonostante il Comune avesse provveduto con una saldatrice elettrica a bloccare la porta in ferro sul telaio, il problema, però, si è ripetuto poco più di un mese fa. E questo ha fatto molto arrabbiare il sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…