
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
L’INCUBO VISSUTO DA MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO CARTURAN, IL TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO PER OLTRE 2 SETTIMANE A NEW YORK DA JOHN WOELTZ – IL 29ENNE TORINESE È STATO SFREGIATO CON UNA MOTOSEGA, TENUTO A TESTA IN GIÙ DALLA CIMA DI UNA SCALA, PERCOSSO CON FILI ELETTRICI E COSTRETTO AD ASSUMERE COCAINA – IL SUO AGUZZINO, ARRESTATO INSIEME ALLA 24ENNE DI LATINA BEATRICE FOLCHI (POI RILASCIATA) VOLEVA OTTENERE LE PASSWORD DEI SUOI CONTI DI CRIPTOVALUTE – ALLA FINE IL 29ENNE È RIUSCITO A SCAPPARE E HA ALLERTATO LA POLIZIA…
Estratto dell’articolo di Gabriella Mazzeo per www.fanpage.it
Tenuto a testa in giù dalla cima di una scala e percosso con fili elettrici. Michael Valentino Teofrasto Carturan, torinese 29enne, è stato tenuto prigioniero e torturato per oltre due settimane prima di riuscire a fuggire. Il suo rapitore John Woeltz, è stato arrestato e si trova ora in carcere senza cauzione. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, con le torture Woeltz puntava ad estorcere al 29enne la password del suo account in Bitcoin. Per ottenerla, l'uomo aveva anche minacciato il turista italiano di uccidere la sua famiglia.
TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORK
Michael Valentino Teofrasto Carturan ha raccontato alle forze dell'ordine di essere arrivato negli Stati Uniti il 6 maggio. Dopo aver salutato la famiglia, aveva raggiunto gli amici a New York. […] In Italia i familiari non sapevano che il 29enne era stato sequestrato già da due settimane. Con loro aveva continuato a scambiare messaggi per non farli preoccupare. Solo quando è riuscito a fuggire ha potuto raccontar loro la verità.
CHI È IL TURISTA 29ENNE CHE È RIUSCITO A FUGGIRE
Michael Valentino Teofrasto Carturan aveva lasciato da poco la facoltà di Psicologia alla quale era iscritto. Il turista torinese […] da qualche tempo […] si era avvicinato al trading online, che voleva trasformare in un lavoro. […]
Il 29enne aveva incontrato Woeltz, trader di criptovalute, dopo aver risposto a un annuncio per prendere la sua casa in affitto. L'uomo lo ha poi sequestrato per due settimane, torturandolo e costringendolo ad assumere cocaina per ottenere le password dei suoi conti. Con lui sarebbe stata fermata e poi rilasciata anche Beatrice Folchi, 24 anni, sua assistente personale.
BEATRICE FOLCHI
BEATRICE FOLCHI
JOHN WOELTZ
JOHN WOELTZ
TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORK
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…