
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
GENDER, E' CAMBIATA L'ARIA - LA GOVERNATRICE DELL'IOWA, LA REPUBBLICANA KIM REYNOLDS, HA FIRMATO UNA LEGGE PER ABOLIRE I DIRITTI DI PROTEZIONE VERSO LE PERSONE TRANSGENDER E RIMUOVERE LA TUTELA DELL'IDENTITÀ DI GENERE DAL CODICE STATALE SUI DIRITTI CIVILI - SI TRATTA DEL PRIMO STATO AMERICANO AD ATTUARE UNA MISURA DI QUESTO TIPO E DELLA PRIMA LEGGE CHE ELIMINA LE TUTELE CONTRO LA DISCRIMINAZIONE BASATA SULL'IDENTITÀ DI GENERE – L’AFFONDO DI KIM REYNOLDS: “IL CODICE DEI DIRITTI CIVILI HA OFFUSCATO LA LINEA BIOLOGICA TRA I SESSI E HA COSTRETTO I CONTRIBUENTI DELL'IOWA A PAGARE PER GLI INTERVENTI CHIRURGICI DI GENERE”
(ANSA) - WASHINGTON, 01 MAR - La governatrice dell'Iowa Kim Reynolds ha firmato una legge per abolire i diritti di protezione verso le persone transgender per rimuovere la tutela dell'identità di genere dal codice statale sui diritti civili. Lo riporta Cbs news. Si tratta del primo Stato americano ad attuare una misura del genere e della prima legge che elimina le tutele contro la discriminazione basata sull'identità di genere.
La repubblicana, e prima donna a ricoprire la carica nello Stato, ha affermato che "il Codice dei diritti civili ha offuscato la linea biologica tra i sessi e ha costretto i contribuenti dell'Iowa a pagare per gli interventi chirurgici di genere". "E' inaccettabile per me ed è inaccettabile per la maggior parte della popolazione del nostro Stato", ha attaccato Reynolds.
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…