
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
UN UOMO DI SANTI, POETI E… PELATI – L’ITALIA È IL SECONDO PAESE AL MONDO PER PERCENTUALE DI CALVI: SECONDO LA CLASSIFICA DI MEDIHAIR QUASI UN ITALIANO SU DUE SOFFRE DI CALVIZIE (44,37%). PEGGIO DI NOI SOLO LA SPAGNA CON UNA PERCENTUALE APPENA PIÙ ALTA (44,5%) – LE NAZIONI CHE SE LA PASSANO MEGLIO SONO INDONESIA, COLOMBIA E FILIPPINE – A FAR CADERE I CAPELLI NON È SOLO LO STRESS, MA…
Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “Il Fatto Quotidiano”
Non siamo solo il Paese con la peggiore dinamica salariale dell’area Ocse, ma pure la seconda nazione al mondo per uomini pelati. Secondo la classifica pubblicata da Medihair quasi un italiano su due soffre di calvizie (44,37%) e solo la Spagna ha una percentuale appena più alta (44,5).
Sul gradino più basso del podio la Francia (44,25%), poi gli Stati Uniti (42,6) e la Germania (41,5). […] Tra i 47 paesi considerati, quelli con il crine più rigoglioso sono l’Indonesia (26,96% di calvi), la Colombia (27,04%) e le Filippine (28%). “La perdita di capelli maschile – spiega Medihair – può variare significativamente da un Paese all’altro. Ciò è dovuto a […] genetica, lo stile di vita e i fattori ambientali”.
Si perdono i capelli per lo stress […] ma pure “la dieta gioca un ruolo cruciale (...), molte persone in Occidente consumano molta carne e cibi elaborati che mancano di vitamine e minerali essenziali necessari per una crescita sana dei capelli”.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…