donald trump jr caccia fucile laguna di venezia

L’ITALIA È TERRENO DI CACCIA PER I TRUMP – LA PROCURA DI VENEZIA HA APERTO UN FASCICOLO, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI, SULLA BATTUTA DI CACCIA NELLA LAGUNA DI VENEZIA CHE HA VISTO TRA I PARTECIPANTI DONALD TRUMP JR. – IN UN VIDEO, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE STATUNITENSE MOSTRA UN ESEMPLARE PROTETTO DI ANATRA - NEI GIORNI SCORSI LA FORESTALE HA FATTO UN BLITZ NELLA STESSA AZIENDA CHE HA OSPITATO LA CACCIA DI TRUMP JR. E HA SEQUESTRATO 1.400 CARCASSE DI UCCELLI E 8.500 MUNIZIONI NON LEGALI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Antonio Fraschilla per “la Repubblica”

 

https://www.repubblica.it/cronaca/2025/02/18/news/trump_jr_caccia_anatre_protette_venezia_inchiesta-424012513/

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

La procura di Venezia ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla battuta di caccia in Laguna che ha visto tra i partecipanti anche il figlio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump junior. [...]

 

Lo scorso dicembre il figlio di Trump è stato in vacanza a Venezia. A gennaio, su un sito specializzato di caccia in Usa, è stato pubblicato un lungo video che lo ritrae in una battuta in Laguna con accanto carcasse di anatre che rientrano tra le specie protette.

 

Subito è scattata una interrogazione in Consiglio regionale, fatta da Zanoni, che ha chiesto alla Regione Veneto «come sia stato possibile consentire a uno straniero di cacciare in Italia senza alcun permesso speciale». La Regione con una nota ha ribadito «la regolarità dell’iter», senza però rendere noti i documenti che avrebbero consentito a Trump junior di esercitare la caccia in Italia.

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

Nei giorni scorsi c’è stata comunque una operazione dei carabinieri forestali che hanno fatto un blitz nella stessa azienda della Laguna che ha ospitato la caccia alle anatre del figlio di Trump. E sequestrato 1.400 carcasse di uccelli e 8.500 munizioni a quanto pare non legali.

 

Da qui una seconda interrogazione in consiglio regionale veneto: «Grazie a Trump junior, noi comuni mortali abbiamo potuto scoprire un nuovo filone venatorio — dicono i consiglieri di Europa Verde Zanoni e Renzo Masolo — la caccia alle anatre protette. Chissà se, visto il sequestro dei giorni scorsi, le munizioni e armi utilizzate durante la battuta di caccia non fossero riconducibili a quelle successivamente poste sotto sequestro dai carabinieri forestali».

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

Ma il caso è arrivato anche in Parlamento. Tredici deputati del Partito democratico insieme ai colleghi di Avs hanno chiesto ai ministri Gilberto Pichetto Fratin e Matteo Piantedosi di riferire in aula «sul rispetto o meno nel caso di Trump junior delle regole per gli stranieri che vogliono imbracciare la doppietta in Italia». [...]

donald trump giura vicino a melania e ai figli don jr e ivanka DONALD TRUMP JR IN GROENLANDIA donald trump jr