
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
ITALIA, IL PAESE DEI FURBETTI – LA 57ENNE ENRICA MASSONE È ACCUSATA DI ESSERSI FINTA MEDICO DAL 13 LUGLIO AL 28 SETTEMBRE 2023, PERIODO IN CUI HA LAVORATO ALL’OSPEDALE DI BORDIGHERA, IN PROVINCIA DI IMPERIA – LA DONNA È STATA SCOPERTA PERCHÉ NON ERA IN GRADO DI USARE IL COMPUTER E NON CONOSCEVA LE BASI DEL MESTIERE. INIZIALMENTE SI È GIUSTIFICATA SOSTENENDO DI ESSERE DISLESSICA, MA…
(ANSA) - Non sapeva usare il computer e si giustificava dicendo di essere dislessica Enrica Massone, 57 anni, di Torino, sotto processo oggi a Imperia per avere svolto la mansione di medico all'ospedale di Bordighera tra il 13 luglio e il 28 settembre del 2023 senza avere la laurea in medicina. E' quanto emerso stamani all'apertura del dibattimento davanti al giudice monocratico Eleonora Billeri.
La donna è accusata di diversi reati, tra cui falso ideologico esercizio abusivo della professione medica e truffa. "Ricordo che per i primi due o tre giorni aveva delle difficoltà oggettive nell'uso del computer e del sistema informatico - ha affermato il testimone dell'accusa Paolo Petrassi, all'epoca coordinatore dei medici nel reparto di Medicina -. Le ho dato del tempo per acquisire familiarità e dimestichezza ma non era in grado e le ho detto: faccio io, tu stai vicino a me".
Per giustificare questa sua difficoltà a usare il computer la donna aveva asserito di essere dislessica. A smascherare del tutto Massone è stato il dottor Simone Carlini, responsabile del 118, che oltre a essersi accorto che non sapeva suturare - "Può capitare a chi abbia svolto una specializzazione in medicina interna" -, ha notato proprio una mancanza delle basi di medicina, come confermato anche dal report degli infermieri.
Era stata assunta da una società che provvede a fornire personale agli ospedali e che al processo è presente come parte offesa. E' stata accolta la richiesta della difesa, l'avvocato Massimo Davi, con l'accordo del pm, di sottoporre la donna a una perizia psichiatrica.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…