susie wiles tulsi gabbard trump

INSABBIAMENTO ALLA CASA BIANCA! - L'NSA AMERICANA HA INTERCETTATO, LA SCORSA PRIMAVERA, UNA TELEFONATA DI UN SERVIZIO DI INTELLIGENCE STRANIERO RIGUARDANTE UNA PERSONA VICINA A TRUMP MA HA TENUTO SEGRETO IL RAPPORTO SU ORDINE DELLA DIRETTRICE DELL'INTELLIGENCE NAZIONALE, TULSI GABBARD, CHE HA PASSATO L'INFORMAZIONE AL CAPO DELLO STAFF DELLA CASA BIANCA. LO RIVELA IL “GUARDIAN” - QUANDO L'INTERCETTAZIONE, DI NATURA SENSIBILE, È STATA PORTATA ALLA SUA ATTENZIONE, ANZICHÉ CONSENTIRE ALL'NSA DI FORNIRE ALTRE INFORMAZIONI, GABBARD HA CONSEGNATO UNA COPIA CARTACEA DEL RAPPORTO AL CAPO DI GABINETTO DI TRUMP, SUSIE WILES - E IL GIORNO DOPO GABBARD HA ORDINATO ALL'NSA DI NON PUBBLICARE IL RAPPORTO MA DI RIFERIRE EVENTUALI NUOVI DETTAGLI DIRETTAMENTE A LEI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump tulsi gabbard

(ANSA) - WASHINGTON, 08 FEB - L'Nsa americana ha intercettato, la scorsa primavera, una telefonata di un servizio di intelligence straniero riguardante una persona vicina a Donald Trump ma ha tenuto segreto il rapporto su ordine della numero uno della sicurezza Tulsi Gabbard, che ha passato l'informazione direttamente al capo dello staff della Casa Bianca. Lo rivela il Guardian.   

 

Quando l'intercettazione, di natura estremamente sensibile e che ha scatenato polemiche a Washington nell'ultima settimana, è stata portata alla sua attenzione, anziché consentire all'Nsa di fornire altre informazioni la direttrice dell'intelligence nazionale ha consegnato una copia cartacea del rapporto di intelligence direttamente al capo di gabinetto del presidente, Susie Wiles.   

 

Tulsi Gabbard

Il giorno dopo Gabbard ha ordinato all'Nsa di non pubblicare il rapporto di intelligence ma di riferire eventuali nuovi dettagli direttamente a lei. Secondo una fonte a conoscenza dei fatti, la persona vicina a Trump non sarebbe un funzionario dell'amministrazione né un dipendente governativo con incarichi speciali.   

 

Un portavoce di Gabbard ha smentito la notizia definendola "falsa". "Ogni singola azione della direttrice dell'intelligence nazionale rientra pienamente nelle sue competenze legali e statutarie, e questi tentativi di manipolare informazioni altamente classificate minano l'essenziale lavoro svolto quotidianamente da grandi americani nella comunità dell'intelligence", si sottolinea nella nota.

Susie Wiles Donald Trumpsusie wiles matrimonio di dan scavino a mar a lago