
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
GAZA AL SUOLO – L’OBIETTIVO DI NETANYAHU È “LA CONQUISTA TOTALE DI GAZA CITY”, MA DI QUESTO PASSO, NON CI SARÀ MOLTO DA CONQUISTARE: LE NAZIONI UNITE HANNO STIMATO CHE OLTRE IL 70% DEGLI EDIFICI È STATO DEMOLITO O DANNEGGIATO, E PRIMA DELL’INVASIONE DI QUESTA NOTTE, OLTRE 250MILA PALESTINESI HANNO ABBANDONATO IL CENTRO URBANO (ORA È IMPOSSIBILE FARE CALCOLI) – LA MAGGIOR PARTE DELLE COSTRUZIONI NON È STATO ABBATTUTO DAI BOMBARDAMENTI, MA DAI BULLDOZER: IL VIDEO DELLA DISTRUZIONE DELLA TORRE AL-JAFARI… - VIDEO
Torre Burj Al-Ghafri? la impotencia que deben sentir los palestinos debe ser absoluta , ver que están borrando de la faz de la tierra toda torre de Gaza y no pueden hacer nada , es merecido o no ? pic.twitter.com/Lrh02EP7Dz
— @IsraelVive (@IsraelVive1948) September 15, 2025
Estratto dell’articolo di Greta Privitera per il "Corriere della Sera"
MISSILI ISRAELIANI DISTRUGGONO LA TORRE AL-JAFARI
Tra le ultime c’è Burj al-Jafari, che si affaccia sulla costa. Arriva la comunicazione in arabo del portavoce dell’esercito: «A tutti coloro che non hanno ancora evacuato l’area del porto di Gaza e del quartiere Rimal, nei blocchi vicino alla torre segnata in rosso, all’incrocio tra via Jaber Bin Hayan e via Omar al-Mukhtar: l’Idf a breve colpirà a causa della presenza di infrastrutture terroristiche di Hamas. Per la vostra sicurezza vi esortiamo a spostarvi verso Sud nell’area umanitaria di al-Mawasi, a Khan Younis».
Qualche ora dopo […] un missile colpisce la parte inferiore dell’edificio che si accartoccia su se stesso e scompare in una nuvola di fumo grigio. Tra le urla e lo sconforto della gente. La stessa gente che poche ore dopo vedrà l’inizio dell’invasione finale.
Burj al-Jafari era casa per centinaia di persone. I numeri li dà il governo israeliano: dall’annuncio di Benjamin Netanyahu — «tra i nuovi obiettivi della guerra c’è la conquistata totale della città» — sono state rase al suolo oltre 50 torri residenziali. La distruzione sistematica di Gaza City, partita a inizio agosto, avviene attraverso bombardamenti aerei e bulldozer che spostano terra e detriti, che demoliscono edifici, che livellano.
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 6
[…] Secondo Cnn , studiando le immagini satellitari scattate tra il 9 agosto e il 5 settembre, si nota che la stragrande maggioranza della distruzione fino a ieri sera non era stata causata da attacchi aerei, ma dalle demolizioni dell’esercito israeliano. […] Si legge che sarebbero stati distrutti circa 1.800 stabili in città e nei dintorni.
Il portavoce dell’esercito, il generale di brigata Efi Dufferin, qualche giorno fa aveva dichiarato che Israele controllava il 40% del territorio di Gaza City. Controllare non significa però avere convinto i suoi abitanti ad andarsene a Sud, nella cosidetta zona umanitaria di al-Mawasi, senza più un centimetro di terra disponibile per picchettare una tenda malandata.
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 5
Prima di questa notte, quando sono entrati in azione i carri armati già schierati sul confine, avevano lasciato la città solo in 250 mila. Ora è impossibile fare calcoli. Chi non parte, e resta sotto le bombe, è perché non può. Ha un costo di circa mille dollari andare via, e chi ce li ha mille dollari a Gaza? Oppure resta per disperazione, per mancanza di futuro, per sfinimento: «Stanno mettendo in atto il loro progetto di pulizia etnica», dice Najeeb Kaddoumi che fa parte degli sfiniti.
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 14
[…] In due anni di guerra, secondo Hamas sono 64 mila le persone uccise dall’esercito di Netanyahu: una media di 1.500 morti al mese (numeri che l’Onu ritiene credibili). Dopo il 7 ottobre […], le Nazioni Unite hanno stimato che oltre il 70% di tutti gli edifici di Gaza è stato danneggiato.
Tra questi, il 28% è stato completamente distrutto. Anche l’80% degli ospedali e delle cliniche è stato danneggiato o distrutto. Così come l’88% delle scuole. Un dato che ci ricorda che sono 23 mesi che i bambini di Gaza non possono studiare.
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 7
BENJAMIN NETANYAHU A GAZA
BENJAMIN NETANYAHU A GAZA
benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City
video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 3
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 9
palestinesi in fuga dopo l'invasione israeliana a gaza city 1
SFOLLATI A VENEZIA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
israele invade gaza city 3
palestinesi in fuga dopo l'invasione israeliana a gaza city 2
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 4
israele invade gaza city 2
israele invade gaza city 1
GAZA israele invade gaza city
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 8
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 2
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 12
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 11
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 13
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 1
attacchi israeliani nella striscia di gaza foto lapresse 10
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…