
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
L’ODIO PER ISRAELE SUONA BENE – IL DUO PUNK-RAP INGLESE BOB VYLAN È ENTRATO NELLA TOP TEN BRITANNICA, DOPO LE POLEMICHE SCATURITE DALL’ESIBIZIONE AL FESTIVAL MUSICALE DI GLASTONBURY, IN CUI HA URLATO “MORTE ALL’ESERCITO ISRAELIANO”, PER PROTESTARE CONTRO LE OPERAZIONI MILITARI DELLO STATO EBRAICO A GAZA – MESSI SOTTO INDAGINE DALLA POLIZIA ANTITERRORISMO DEL REGNO UNITO, I DUE MUSICISTI ESULTANO PER AVERE MONETIZZATO LA LORO SPARATA: “E' IL POTERE DEL POPOLO, LA GENTE HA DETTO NO ALLA CENSURA” – VIDEO
Bob Vylan - festival di Glastonbury
(ANSA) - LONDRA, 07 LUG - Torna nella top 10 britannica a vele spiegate il duo punk-rap Bob Vylan, investito da polemiche trasformatesi in pubblicità e in un incremento travolgente dei fan dopo lo slogan contro l'esercito israeliano - "Morte all'Idf" - scandito dal palco del celebre festival musicale di Glastonbury a mo' di protesta contro le operazioni militari dello Stato ebraico nella Striscia di Gaza.
Messo sotto indagine dalla polizia antiterrorismo del Regno - assieme ai rapper nordirlandesi Kneecap, altra band nota per le posizioni pro-palestinesi -, il duo è stato escluso negli ultimi giorni dal cartellone di varie kermesse e concerti sull'isola e in Europa continentale.
Mentre il governo del premier Keir Starmer ne ha invocato di fatto il bando. Ma ha ricevuto pure attestazioni di solidarietà da vari musicisti e l'invito del presidente progressista della Colombia, Gustavo Petro, a esibirsi nel Paese sudamericano. Mentre vola come mai prima nelle chart britanniche il loro ultimo album, 'Humble As The Sun'.
"E' il potere del popolo", ha esultato sui social il frontman della band, affermando che "la gente ha detto no alla censura" attraverso il sostegno a "un'etichetta indipendente" come la loro. Per Bob Vylan, la bufera sollevata contro lo slogan "death to the Idf" - che non invocherebbe realmente "la morte di nessuno, ebrei o arabi, ma solo lo smantellamento di una violenta macchina militare" - rappresenta un tentativo di "distrarre l'opinione pubblica" rispetto ai morti e "al genocidio" di Gaza.
BOB VYLAN
BOB VYLAN
BOB VYLAN
Bob Vylan - festival di Glastonbury
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…