DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
L’OMICIDIO DEL TUNISINO 30ENNE A CIVITANOVA MARCHE E’ LEGATO AL MONDO DELLO SPACCIO DELLA DROGA – L’UOMO E’ STATO UCCISO A COLTELLATE DAVANTI A DECINE DI PERSONE SUL LUNGOMARE PIERMANNI. IL COLTELLO CHE SAREBBE SERVITO PER UCCIDERE È STATO RITROVATO POCO DISTANTE, ALL’INTERNO DI UN PARCO GIOCHI. L’AGGRESSIONE MORTALE DI IERI SEGUE DI DIECI GIORNI LA MORTE DEL 39ENNE NIGERIANO ALIKA OGORCHUKWU…
Da corriere.it
Un tunisino trentenne è stato accoltellato la notte scorsa sul lungomare Piermanni di Civitanova: l’uomo è morto al suo arrivo all’ospedale della città. L’omicidio è avvenuto intorno alle 22, davanti a decine di persone e sarebbe in qualche modo legato al mondo dello spaccio della droga. Il coltello che sarebbe servito per uccidere è stato ritrovato poco distante, all’interno di un parco giochi. L’aggressione mortale di ieri segue di dieci giorni la morte del 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu.
La dinamica
Secondo il quotidiano locale Cronache Maceratesi la vittima — iniziali A.R. — sarebbe clandestina ed è stata accoltellata dopo un inseguimento. Non è chiaro chi l’abbia portato all’ospedale. Una seconda persona sarebbe stata ferita e si troverebbe nell’ospedale cittadino: non è al momento chiaro se si tratti dell’autore del delitto oppure di un altro obiettivo del killer.
Le reazioni
«Serve una serie di azioni per combattere questa escalation di violenza», commenta Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova Marche. «Per questo ne ho già parlato con il prefetto Flavio Ferdani e mercoledì mattina faremo un comitato straordinario per l’ordine e la sicurezza». «Due omicidi in dieci giorni ci fanno riflette — prosegue il primo cittadino —. Con il comitato dobbiamo individuare una strategia per fermare queste vicende»
omicidio sul lungomare di civitanova marche 3
omicidio sul lungomare di civitanova marche
omicidio sul lungomare di civitanova marche 1
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…