FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
AH MA NON È LERCIO! L’OMONIMO DI ALESSANDRO MANZONI: “VOGLIO ESSERE IL PRIMO VACCINATO ITALIANO, IN RISPOSTA A WILLIAM SHAKESPEARE IN INGHILTERRA” – L’INTERVISTA A “UN GIORNO DA PECORA”: “RISALENDO ALLE CARTE DI NASCITA DI MIO NONNO, DEL MIO BISNONNO E FIN DOVE SI È POTUTO ARRIVARE, SI È CAPITO CHE VENIAMO DA LÌ. NON A CASO I MIEI AVI PROVENGONO DA BARZIO, IL PAESE DELLA VALSASSINA DOVE AVEVA CASA LA FAMIGLIA MANZONI”
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
Un omonimo di William Shakespeare è stato il primo a farsi vaccinare in Gran Bretagna? Dall'Italia arriva la risposta di un altro 'grande' omonimo letterario, Alessandro Manzoni.
William Shakespeare vaccinato a Coventry contro il Covid-19
Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha intervistato il signor Manzoni, parente, alla lontana, dell'autore dei Promessi Sposi. Che si è detto disponibile a 'rispondere' al 'collega' inglese di omonimia.
“Sono disponibile a diventare il primo italiano ad esser vaccinato, mi piacerebbe esser utile al paese”, ha detto senza incertezza il signor Manzoni, nato in un paese vicino Milano, Cornate d'Adda, e ora residente in provincia di Lecco.
Lei è parente di 'quel' Manzoni? “I discendenti diretti sono una categoria a parte, ma risalendo alle carte di nascita di mio nonno, del mio bisnonno e fin dove si è potuto arrivare, si è capito che veniamo da lì. Non a caso i miei avi provengono da Barzio, il paese della Valsassina dove aveva casa la famiglia Manzoni”. Anche lei ha il dono della scrittura? “Non proprio, ma ho sempre lavorato per la radio e la tv”, ha spiegato il signor Manzoni, che domani (oggi, ndR) compirà 85 anni.
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…