LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
Flaminio Spinetti per “lastampa.it”
militare alla metro Lepanto di Roma
Nel clima già teso di quest’ultima settimana un falso messaggio vocale circolato su WhatsApp nelle ultime ore ha contribuito ad aumentare la psicosi attentati a Roma.
Nella registrazione una madre avverte la figlia che abita a Roma di restare a casa, perché una sua amica che lavora al ministero dell’Interno l’avrebbe avvertita di un attentato imminente nella capitale. La polizia postale ha immediatamente smascherato la bufala, ma non prima che in migliaia girassero il messaggio audio ai loro contatti, alimentando il panico.
controlli di sicurezza a piazza san pietro dopo gli attentati di parigi
Per mettere la parola fine alla vicenda è intervenuto anche Matteo Renzi. «Il terrorismo internazionale è una minaccia seria e dobbiamo essere molto attenti e determinati. Quello che è fondamentale è che non cadiamo nella trappola di chi vorrebbe chiuderci a chiave in casa per vivere nella paura, senza fare una vita normale” ha detto il presidente del Consiglio in un audio di 16 secondi dove ha concluso “nessuno ci porterà via la nostra esistenza quotidiana e noi, l’Italia e gli italiani, siamo molto più forti della paura».
IL LINK AL FILE AUDIO DELLA BUFALA
controlli di sicurezza a piazza san pietro dopo gli attentati di parigi
controlli di sicurezza a piazza san pietro dopo gli attentati di parigi
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…