 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        
275mila euro. Questo il prezzo pagato da un anonimo acquirente per accaparrarsi l'ultima giacca dell'uniforme indossata da Adolf Hitler. L'asta - che metteva all'incanto altri cimeli di alti ufficiali nazisti - è andata in scena a Monaco, in Germania. Ed è stata accompagnata da aspre polemiche.
Ancor prima che l'evento avesse luogo, il Consiglio centrale degli ebrei tedeschi ha espresso la propria indignazione, definendo la vendita "scandalosa e spregevole".
Anche il sindaco della città bavarese si era detto sconcertato.
Oltre alla giacca, sono stati battuti anche altri indumenti appartenuti al Fuhrer, come cravatte e asciugamani e persino un paio di calzini (andati via a 18mila euro). Addirittura, segnala la stampa teutonica, sarebbe stata persino venduta la biancheria intima di Herman Goering.
E c'è anche un piccolo giallo. Quello dei compratori. Testimoni riferiscono che tra il pubblico in sala erano presenti alcuni simpatizzanti dell'estrema destra. Il più attivo durante l'incanto aveva il numero identificativo 888, che richiama l'88, evocativo del motto Heil Hitler e della sigla delle SS.
Non solo. La giacca e alcuni dei capi più "rari" sarebbero stati comprati da acquirenti argentini. Il paese, fanno notare i giornali tedeschi, dove dopo la Seconda guerra mondiale hanno trovato rifugio un gran numero di ex gerarchi del Reich. E, secondo una diceria, che si poggia - tra l'altro - sulle asserzioni di un ex agente Cia - dove sarebbe scappato lo stesso Fuhrer dopo la caduta di Berlino.
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…