
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
FORZA TINTO - SECONDO L'ULTIMO BOLLETTINO MEDICO, TINTO BRASS E’ “VIGILE E IN CONDIZIONI GENERALI DISCRETE”, REAGISCE BENE ALLE CURE DEI SANITARI DOPO IL RICOVERO D'URGENZA ALL'OSPEDALE SANT'ANDREA - L'86ENNE REGISTA, ATTUALMENTE IN TERAPIA INTENSIVA, AVEVA AVUTO UN MALORE NELLA SUA CASA DI ISOLA FARNESE DOVE VIVE DA ANNI CON LA MOGLIE CATERINA VARZI…
Gl. S. per “il Messaggero”
Non è in pericolo di vita Tinto Brass: «vigile e collaborante, in condizioni generali discrete», secondo l'ultimo bollettino medico, il regista 86enne reagisce bene alle cure dei sanitari dopo il ricovero d'urgenza all'Ospedale Sant'Andrea, avvenuto lunedì sera. Brass, attualmente in terapia intensiva, aveva avuto un malore nella sua casa di Isola Farnese dove vive da anni con la moglie Caterina Varzi.
E si era temuto il peggio, alla luce dell'ictus che nel 2010 aveva colpito il regista di La chiave e tanti cult erotici. «Nel caso io non sia più in grado di badare a me stesso», aveva dichiarato all'epoca, «Caterina sceglierà per me la cosa giusta. Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che la girerà al momento giusto».
Nato a Milano il 26 marzo 1933, all'anagrafe Giovanni Brass, uomo coltissimo e anticonformista, il regista ha legato il proprio nome a film audaci che hanno regolarmente scomodato la censura da L'urlo del 1968, protagonista una giovane donna che rifiuta di sposarsi per darsi a una vita libertina, fino a Nerosubianco, Dropout, Salon Kitty, Caligola, La chiave, Miranda, Capricco, Snack Bar Budapest, Paprika, Senso '45, L'uomo che guarda, Monamour. Politicamente vicino ai radicali di Marco Pannella, Brass è stato a lungo sposato con Carla Cipriani, detta Tinta, scomparsa nel 2006. Nel 2017 le nuove nozze con Caterina, ex avvocato, psicoanalista e attrice.
tinto brass ilona staller (1)
caterina varzi tinto brass
SERENA GRANDI E TINTO BRASS
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…