vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

L’UNICA DIPLOMAZIA CHE CONOSCE PUTIN È QUELLA DELLA FORZA – NUOVO ATTACCO MISSILISTICO RUSSO NELLA NOTTE SULL’UCRAINA, È STATA COLPITA ANCHE LA CAPITALE, KIEV: IN VARIE ZONE DELLA CITTÀ NON CI SONO LUCE E ACQUA E ALMENO SEI PERSONE SONO MORTE – IERI STATI UNITI E UCRAINA HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO PER UN NUOVO PIANO DI PACE CHE MODIFICA LE PROPOSTE RUSSE (FATTE PASSARE INIZIALMENTE PER ACCORDO DEFINITIVO)  - ZELENSKY: “CI SONO MOLTI ELEMENTI GIUSTI” – TRUMP: SONO FIDUCIOSO E OTTIMISTA”. MA LO ERA ANCHE DOPO IL VERTICE DI FERRAGOSTO CON PUTIN, CHE POI HA STRACCIATO OGNI POSSIBILITÀ DI INTESA – CONTRATTACCO DI DRONI UCRAINI IN UN PORTO DELLA REGIONE DI ROSTOV

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Zelensky, 'molti aspetti giusti nel nuovo piano Usa-Kiev'

VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

 (ANSA) – “Oggi la nostra delegazione è tornata da Ginevra dopo i negoziati con la parte americana e quella europea. Adesso l'elenco delle misure necessarie per porre fine alla guerra può diventare realizzabile. Ora, dopo Ginevra, i punti sono meno numerosi - non più 28 - e molti degli elementi giusti sono stati presi in considerazione in questo contesto". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale su X.

  "C'è ancora molto lavoro da fare insieme per finalizzare il documento - aggiunge - Discuterò le questioni delicate con il presidente Trump. L'Ucraina non sarà mai un ostacolo alla pace"

 

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 4

Casa Bianca, Trump non di parte in colloqui Ucraina-Russia

(ANSA) - Donald Trump "non è stato di parte" nei colloqui per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca parlando con i giornalisti.  "L'idea che gli Stati Uniti non si stiano impegnando equamente con entrambe le parti per porre fine alla guerra è una totale falsità", ha detto ai giornalisti Leavitt.

 

 

'Trump ottimista su piano per porre fine a guerra Ucraina'

(ANSA) - Donald Trump è "fiducioso e ottimista" sulla possibilità di elaborare un piano per porre fine alla guerra in Ucraina. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt parlando con i giornalisti.

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 2

 

Afp, 'potenti esplosioni a Kiev dopo allarme missilistico'

(ANSA-AFP) - Potenti esplosioni sono state udite nella capitale ucraina Kiev dopo che era stato lanciato un allarme missilistico. Lo constata l'Afp.

 

Kiev, interruzione elettricità e acqua dopo attacco

(ANSA) - A seguito dell'attacco russo con missili su Kiev, in varie zone della città è segnalata l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di acqua. Lo comunica su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, invitando i cittadini a restare nei rifugi.

 

Attacco a Kiev, incendio in condominio e evacuati abitanti

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - A seguito dell'attacco russo su Kiev, nel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di 22 piani. I residenti sono stati evacuati. Le fiamme hanno interessato dal quarto al settimo piano. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telòegram, aggiungendo che i servizi di emergenza stanno operando sul posto.         

 

Attacco a Kiev, almeno sei i morti 

(ANSA) - Nel quartiere Svyatoshynskyi di Kiev, a seguito di un attacco russo, secondo i dati preliminari, sono morte quattro persone.  

 

Come riporta Ukrinform, lo ha annunciato su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città di Kiev, Timur Tkachenko. Come riportato da Ukrinform, nella notte del 25 novembre, le forze russe hanno lanciato un attacco aereo combinato contro l'Ucraina utilizzando missili da crociera e balistici, nonché droni d'attacco. In precedenza, Kiev aveva segnalato due morti e nove feriti 

bombardamento russo su sumy in ucraina

 

Ministero energia Ucraina,massiccio attacco a infrastrutture

(ANSA-AFP) - KIEV, 25 NOV - Il ministero dell'Energia ucraino ha dichiarato che è in corso un "massiccio" attacco contro le infrastrutture energetiche. Lo ha comunicato in un post su Telegram: "Al momento è in corso un massiccio attacco combinato nemico contro le infrastrutture energetiche. I lavoratori del settore energetico inizieranno a valutare le conseguenze e a svolgere i lavori di ripristino non appena la situazione di sicurezza lo consentirà"

 

Droni ucraini nella regione di Rostov, tre feriti

BOMBARDAMENTO RUSSO SU KIEV

(ANSA) - Tre persone sono rimaste ferite a causa di un attacco ucraino con droni nella regione di Rostov, nella Russia meridionale. Lo riferisce - come riporta la Tass - il governatore della regione Yuri Slyusar: "In questo momento è in corso la difesa dall'attacco aereo nemico. Purtroppo, non si è potuto evitare che ci fossero delle conseguenze. A Taganrog e Bessergenevka tre persone sono rimaste ferite. Sono state soccorse dai medici. Inoltre nella zona industriale ha preso fuoco un magazzino, ma non c'è pericolo che le fiamme si propaghino agli edifici vicini", ha scritto Slyusar su Telegram.

 

Ucraini lanciano droni su Novorossiysk, quattro feriti

trump zelensky casa bianca

(ANSA) - Quattro persone ferite, cinque palazzi e due case private danneggiati: è il bilancio di un attacco con droni lanciato nella notte sulla città di Novorossiysk, regione di Krasnodar, nella Russia meridionale. Lo riporta la Tass.

 

Attacco a Kiev, bilancio di un morto e sette feriti

(ANSA) - Si aggrava il bilancio dell'attacco notturno su Kiev lanciato dalle forze armate russe. Finora - come comunicato su Telegram dal capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina, Tymur Tkachenko - ci sono sette feriti e un morto. L'attacco - con droni e razzi - ha colpito edifici residenziali nei quartieri Pecherskyi e Dniprovskyi, causando incendi

attacco russo a chernihiv 7

 

Attacco ucraino in regione Rostov, sono tre i morti ++

(ANSA) - Sale a tre il numero di morti nell'attacco lanciato nella notte con droni dalle forze armate ucraine sulla città portuale di Taganrog, nella regione di Rostov, nella Russia meridionale. Lo riferisce su Telegram il governatore della regione, Yuri Slyusar, aggiungendo che ci sono anche otto feriti. Le ultime due vittime sono morte in ospedale dopo il ricovero. Ad essere colpiti sono due condomini e un'abitazione privata.   

 

     

attacco russo a chernihiv 6UN BOMBARDIERE RUSSO TU22 DISTRUTTO DAI DRONI UCRAINI A Soltsy