DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        Siofra Brennan per “Mail On Line”
VIDEO “MEN BUY SEX”
un britannico su dieci va a prostitute
i clienti delle prostitute sono trentenni single
in uk ci sono oltre sessantamila prositute
Un britannico su dieci paga per fare sesso ma parlare di prostituzione è ancora tabù. La regista londinese Alice Russell ha convinto tre uomini a parlare delle loro esperienze in un documentario intitolato “Men Buy Sex” (già 112.000 views su Vimeo e vincitore dei Creative Activism Award). Le loro identità non sono rivelate, i racconti però sono affidati alle loro voci maschili.
La proporzione è grande e non si può ignorare il fatto che sia connessa alla disuguaglianza fra i generi: l’uomo compra, la donna vende. In Gran Bretagna esistono circa 61.000 prostitute. I clienti più frequenti sono single tra i 25 e i 34 anni.
Il primo cliente entra in un centro massaggi ma rimane molto deluso quando incontra la massaggiatrice: almeno più vecchia di 20 anni, non attraente come si descriveva al telefono. Ha comunque pagato 40 sterline per 20 minuti di servizio. Ha chiuso gli occhi e sognato una ragazza bollente. Giura che non ci entrerà più lì dentro, sapendo che lo rifarà presto, magari altrove.
Il secondo cliente chiede un rapporto anale e la prostituta accetta. Lui dice: «Mi fa sentire intimo, vicino, il fatto che abbia accettato di farmi entrare in una parte del corpo così privata. Ha compreso le mie necessità». Poi ha allungato il compenso e non si sono più visti. La terza storia riguarda un cliente fisso della prostituta Mandy, a Soho. Perché va sempre da lei? «E’ amichevole. Non si lamenta se ci metto troppo tempo. In genere vogliono sbrigarsi e avere subito i soldi. Con lei, dopo aver fatto sesso, parliamo anche un po’».
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…