DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
Il sito web “Boredpanda” racconta la storia di William Patino, un uomo che si è salvato grazie alla fotografia. Nel 2012, all’età di 25 anni, William era sposato con la donna dei suoi sogni, aveva un ottimo lavoro, una bella casa. Agli occhi del mondo la sua vita era perfetta. Ma, ogni giorno di più, un vuoto profondo, un buco nero lo opprimeva in petto. I medici gli diagnosticarono una forte depressione.
“La vita aveva perso luce e colore. Niente aveva più senso. Mi trovavo costantemente in un luogo buio e spaventoso, e non sapevo come o perché uscirne”.
Insieme alla moglie, aveva pianificato un viaggio in Europa. E come accade generalmente in vacanza, la coppia si portò dietro una macchina fotografica.
“Ben presto mi accorsi che amavo scattare, stimolare la creatività e comporre tra loro le immagini. Stavo iniziando a guardare le cose in modo diverso”.
Tornati a casa, entrò nel mondo di Instagram e continuò a sviluppare la neonata passione. Scattava ovunque. Dentro casa, fuori, per le strade, in spiaggia.
“Mentirei se dicessi che la malattia è svanita in una notte. Ma col trascorrere dei mesi, la fotografia mi ha aiutato a puntare il fuoco sulla bellezza nascosta in ogni angolo del mondo. La depressione l’aveva resa irriconoscibile, aveva spogliato la vita del suo colore. Grazie alla nuova lente, il mondo stava tornando un luogo attraente e pieno di meraviglie”.
E dopo la sua storia, ecco le sue immagini.
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …