DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
"L'UOMO TENEVA LA BIMBA STRETTA A SÉ, NON MOLLAVA LA PRESA" - IL RACCONTO DEI TESTIMONI DEL TENTATO RAPIMENTO DI UNA BIMBA DI UN ANNO, AFFERRATA DA UN SENZATETTO ROMENO ALL'USCITA DI UN SUPERMERCATO A BERGAMO - LA PICCOLA ERA CON I GENITORI, QUANDO IL 47ENNE L'HA TRASCINATA VIA, ROMPENDOLE IL FEMORE - L'UOMO È STATO FERMATO DAL PAPA' DELLA PICCOLA, CHE LO HA COLPITO ALLA SCHIENA E, CON L'AIUTO DEI PASSANTI, È RIUSCITO A CONSEGNARLO ALLA POLIZIA - IL CLOCHARD, INCENSURATO, È STATO PORTATO IN CARCERE: DOVRÀ RISPONDERE DI SEQUESTRO DI PERSONA AGGRAVATO. POCHI GIORNI PRIMA, ERA ENTRATO IN UN PRONTO SOCCORSO CHIEDENDO DI ESSERE RIPORTATO IN ROMANIA... - VIDEO!
Bergamo, un 37enne romeno senza fissa dimora ha tentato ieri pomeriggio di rapire una bambina di un anno e mezzo in un supermercato, afferrandola con violenza per le gambe. La piccola era insieme alla madre, che si è difesa con tutte le sue forze. A breve distanza si trovava il… pic.twitter.com/fZVAsA7J5k
— Ultimora.net (@ultimoranet) February 15, 2026
Estratto dell'articolo di Federico Rota per il “Corriere della Sera”
ROMENO TENTA DI RAPIRE BAMBINA IN UN SUPERMERCATO DI BERGAMO
Le porte del supermercato che si aprono, la mamma che cammina mano nella mano con la figlia di un anno e mezzo verso l’uscita e il papà accanto, con il carrello della spesa. Nulla lasciava presagire che, di lì a pochi istanti, uno sconosciuto sarebbe balzato in avanti nel tentativo di rapire loro figlia.
«Sono stati attimi concitati, siamo molto scossi», hanno riferito i genitori alle forze dell’ordine, dopo l’arresto dell’aggressore. In carcere, come disposto dalla pm Giulia Angeleri, in attesa dell’interrogatorio di convalida, un uomo di 47 anni, romeno, senza fissa dimora. «Non ci siamo subito resi conto della gravità della situazione. Più che a un rapimento, abbiamo pensato che volesse farle del male».
Perché il 47enne abbia preso di mira e strattonato per la gamba la piccina, rompendole il femore, è fra le domande cui sta cercando di dare risposta la Squadra mobile della Questura. Non risulta che la famiglia lo conoscesse. [...]
ROMENO TENTA DI RAPIRE BAMBINA IN UN SUPERMERCATO DI BERGAMO
Tutto è accaduto sabato all’ora di pranzo, in una trentina di secondi appena; attimi terribili, ripresi dalle telecamere dell’Esselunga. «Il supermercato era pienissimo, non ti aspetti una cosa del genere», continua il padre della bimba che, inizialmente, aveva pensato che il 47enne si fosse accovacciato per allacciarsi le scarpe.
L’uomo, entrando, incrocia la famiglia; afferra la bimba per la gamba e la solleva, la mamma cerca di trattenerla. Il papà scatta verso il 47enne, accusato di tentato sequestro di persona aggravato dall’età della vittima e lesioni, anche queste aggravate.
Ingessata, la bimba è stata dimessa: «Posso dire che è andata bene nella sfortuna — dice il genitore, ringraziando chi è intervenuto —. La bambina oggi è sorridente col gesso e sta giocando». Colpendo il 47enne alla schiena, il papà riesce a bloccarlo a terra, aiutato dalla sicurezza del supermercato e da altri clienti, e a consegnarlo alla polizia.
ROMENO TENTA DI RAPIRE BAMBINA IN UN SUPERMERCATO DI BERGAMO
«Ho sentito grida strazianti, la mamma urlava “la mia bambina” — racconta una testimone, che preferisce restare anonima —. Teneva la bimba stretta a sé, è stata trascinata anche lei a terra. L’uomo non mollava la presa».
Quando è stato fermato dalla polizia il 47enne, che parla un italiano incerto, non ha detto nulla. In tasca aveva un passaporto e 5 euro. Incensurato, non risulta che abbia patologie psichiatriche certificate. Di lui c’è traccia giusto in qualche controllo alla dogana, per il suo girovagare.
A Bergamo sarebbe arrivato da poco. Un paio di giorni prima era stato controllato dalla polizia all’ingresso di un Pronto soccorso; cercava un riparo, senza essere aggressivo. In quell’occasione avrebbe chiesto di essere riportato in Romania in ambulanza. [...]
ROMENO TENTA DI RAPIRE BAMBINA IN UN SUPERMERCATO DI BERGAMO
ROMENO TENTA DI RAPIRE BAMBINA IN UN SUPERMERCATO DI BERGAMO
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…