eyal mizrahi

“LA FRASE ‘DEFINISCI BAMBINO?’ PER L’ONU SONO BIMBI, PER NOI SONO SOLDATI” - EYAL MIZRAHI, IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DI ISRAELE" FINITO NELLA BUFERA PER AVER DATO DEL "FASCISTA" A ENZO IACCHETTI A “CARTABIANCA”, SCATENANDO LA REAZIONE FURIBONDA DEL CONDUTTORE DI "STRISCIA", TORNA A SPROLOQUIARE: “LA DEFINIZIONE DI BAMBINO È DIVERSA A SECONDA DELL’INTERLOCUTORE. I PALESTINESI ARRUOLANO BAMBINI IN COMBATTIMENTO DAI 14 ANNI. PER UN SOLDATO È DIFFICILE RICONOSCERLI DA LONTANO: SE VEDE QUALCUNO CHE GLI PUNTA UN MITRA SPARA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

enzo iacchetti eyal mizrahi e' sempre cartabianca

(ANSA) - "Quasi la metà dei combattenti di Hamas ha tra i 15 e i 18 anni. Per l'Onu sono bambini, per Israele sono combattenti": lo ha detto il presidente dell'associazione Amici di Israele Eyal Mizrahi, rispondendo a una domanda sul 'definisci bambino" detto a Ezio Iacchetti a Cartabianca.

 

Una frase che ha scatenato polemiche. "Ho detto definisci bambino perché la definizione di bambino - ha spiegato a margine di un flash mob a Milano per il 7 ottobre - è diversa a seconda dell'interlocutore. Secondo l'Onu lo è al di sotto dei 18 anni, per noi occidentali dei 10".

EYAL MIZRAHI

 

"I palestinesi - ha aggiunto Eyal Mizrahi - arruolano bambini in combattimento dai 14 anni, gli mettono un mitra in mano e li mandano a combattere. Durante la guerra l'età è scesa ai 12 anni. Sono loro che mettono a rischio la vita di tantissimi ragazzi. Per un soldato è difficile riconoscerli da lontano: se vede qualcuno che gli punta un mitra spara".

bambini a gaza

EYAL MIZRAHI - 1

enzo iacchetti bianca berlinguer eyal mizrahi e' sempre cartabianca 1bambini a gazabambini a gazaenzo iacchetti eyal mizrahi e' sempre cartabianca eyal mizrahi