FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
“LA NOSTRA CASA È CROLLATA, MA NON SIAMO STATI AVVISATI DA NESSUNO” – IL DRAMMATICO RACCONTO DI UN GIOVANE DI NISCEMI, IL PAESE IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA DOVE UNA FRANA HA INGHIOTTITO PARTE DELLE ABITAZIONI: “UN'ORA PRIMA DEL CROLLO ABBIAMO VISTO CHE SI ERA SPEZZATA LA STRADA PROVINCIALE. POCO DOPO ABBIAMO NOTATO DELLE CREPE SULLA SCALA DELLA NOSTRA CASA. SENZA PERDERE TEMPO, SIAMO ANDATI VIA SENZA PORTARE NULLA. ERA UNA CASA DI DUE PIANI CHE ADESSO È APERTA A METÀ…”
(AGI) - "La nostra casa e' crollata. In un'ora sono stati spazzati via i sacrifici di una vita". A parlare e' Sergio Francesco Cirrone, un giovane di Niscemi che ieri, insieme alla sorella e ai genitori, e' stato costretto ad abbandonare l'abitazione in cui vivevano, in via Garibaldi 5, nel quartiere Sante Croci, la zona interessata dallo smottamento.
"Non siamo stati avvisati da nessuno - ha detto ancora ad AGI, Cirrone - un'ora prima del crollo abbiamo visto che si era spezzata la strada provinciale 10.
Poco dopo abbiamo notato delle crepe sulla scala del nostro edificio. A quel punto, senza perdere tempo, abbiamo deciso di andare via senza portare nulla con noi. Era una casa di due piani - ha aggiunto - che adesso e' aperta a meta'.
Era stata realizzata dai miei genitori una trentina di anni fa con tanti sacrifici. Avevano investito tutti i loro risparmi proprio su quella abitazione. Adesso siamo in una casa di campagna di nostra proprieta' ma ci sono tante persone sfollate e disperate.
La situazione e' drammatica. In quella zona abbiamo anche un locale, al momento in gestione e rischiamo di perderlo perche' ricade nella cosiddetta zona rossa. Speriamo adesso che la Regione intervenga e che dalle parole si passi ai fatti".
Cirrone, presidente regionale vicario della Democrazia cristiana giovani, appena una settimana fa, aveva inviato una nota al governatore Renato Schifani per chiedere alla Regione i fondi necessari per mettere in sicurezza i versanti collinari di Niscemi, dopo l'evento franoso, che si estende per un chilometro e 600 metri, verificatosi lo scorso 16 gennaio.
frana a niscemi 1
frana a niscemi 5
frana a niscemi 15
frana a niscemi 11
frana a niscemi 10
frana a niscemi 12
frana a niscemi 13
frana a niscemi 17
frana a niscemi 8
frana a niscemi 9
frana a niscemi 16
frana a niscemi 14
frana a niscemi 7
frana a niscemi 6
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…