sigfrido ranucci maria rosaria boccia tommaso cerno massimo giletti

“LA RICOSTRUZIONE ANDATA IN ONDA È PARZIALE”- MARIA ROSARIA BOCCIA SI DIFENDE DOPO CHE I SUOI MESSAGGI CON SIGFRIDO RANUCCI SONO STATI MOSTRATI A “LO STATO DELLE COSE” DA MASSIMO GILETTI: “QUALE REALE INTERESSE PUBBLICO GIUSTIFICA L’INVASIONE DELLA SFERA PERSONALE? IL RISPETTO DELLA PRIVACY NON PUÒ ESSERE INVOCATO A INTERMITTENZA”. POI CHIARISCE CHE LO SCAMBIO RIGUARDAVA IL COMMENTO DI TOMMASO CERNO CHE AVEVA PUBBLICATO IL POST SU X: “OGNI VOLTA CHE VEDO LA SIGNORA BOCCIA IN TV RINGRAZIO DIO DI ESSERE FROCIO”. E LA BOCCIA REPLICA: “SENZA QUEL CONTESTO SI FINISCE PER ALTERARE LA REALTÀ DEI FATTI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giulia Norvegno per www.open.online

MARIA ROSARIA BOCCIA IN TRIBUNALE A ROMA

 

Anche Maria Rosaria Boccia ha voluto dire la sua dopo le polemiche scatenate dalla messa in onda di alcuni messaggi privati scambiati con Sigfrido Ranucci durante la trasmissione «Lo stato delle cose» di Massimo Giletti su Raitre.

 

Come riporta l’Ansa, Boccia ha definito quelle conversazioni «nate in un contesto strettamente privato», sottolineando che non avrebbero dovuto diventare oggetto di esposizione televisiva. L’imprenditrice indagata per stalking e lesioni ai danni dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano si chiede quindi: «Quale reale interesse pubblico giustifica l’invasione della sfera personale?».

 

tweet di tommaso cerno contro maria rosaria boccia

Boccia ha poi spiegato l’origine di quei messaggi. Lo scambio con Ranucci, ha chiarito, riguardava i toni usati da Tommaso Cerno nei suoi confronti, giudicati «sgradevoli e offensivi».

 

Da lì sarebbe nato un commento reciproco, condotto a suo dire «in termini più moderati e rispettosi rispetto alle parole da lui stesso impiegate». A supporto della sua versione, Boccia ha citato un post pubblicato dallo stesso Cerno su X: «Ogni volta che vedo la signora Boccia in tv ringrazio Dio di essere frocio». Senza quel contesto iniziale, secondo Boccia, la ricostruzione andata in onda risulta «parziale» e finisce per «alterare la realtà dei fatti».

 

MASSIMO GILETTI CONTRO SIGFRIDO RANUCCI

La replica di Boccia si è poi spostata su un piano più generale, puntando il dito contro quella che ha definito un’«indignazione selettiva». In trasmissione, ha osservato, sono stati mostrati messaggi personali altrui accompagnati da «richiami morali e lezioni etiche rivolte ad altri giornalisti», un atteggiamento che a suo avviso manca di coerenza. «Il rispetto della privacy non può essere invocato a intermittenza né piegato alle esigenze dello spettacolo televisivo». […]

maria rosaria boccia le chat tra sigfrido ranucci e maria rosaria boccia a lo stato delle cosemessaggi boccia ranucci pubblicati dal giornale di cerno massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 3massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 1massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 2maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 21