FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
silvio berlusconi convention di forza italia
«Questi arresti di candidati un giorno o due prima delle elezioni, potevano anche aspettare due giorni dopo, questa è sempre la storia della giustizia politicizzata che non è morta». Silvio Berlusconi, al seggio di via Ruffini a Milano per votare i referendum sulla giustizia, commenta così quanto avvenuto in Sicilia. E non solo.
«Potevamo fare un passo avanti con questi referendum» ha aggiunto il leader di Forza Italia amareggiato perchè i quesiti referendari siano « stati boicottati con il voto un giorno solo e col silenzio assoluto su molti giornali e sulla televisione di Stato, ma tanto col voto un giorno solo non saremmo arrivati a superare il 50%. E quindi c’è una precisa volontà di mantenere le cose come stanno».
Entrando nel merito del primo quesito (quello sulla Legge Severino) Berlusconi dice: «Certo che va affossata» la Legge Severino. E poi spiega: «Per una cosa risibile mi hanno condannato a sei anni di esclusione dalla vita politica. I servizi sociali mi sono piaciuti perché mi è sempre piaciuto aiutare gli altri - aggiunge- . Ho fatto delle cose che mi facevano tornare a casa contento. Mi hanno buttato fuori dalla politica italiana per molti anni. Poi mi sono fatto eleggere e ho avuto moltissimi voti nel parlamento europeo dove lavoro per l’interesse dell’Italia e di tutta l’Europa».
«Salvini a Mosca? Polemica inutile»
E sulle polemiche sul mancato viaggio del leader della Lega Matteo Salvini a Mosca, Belusconi spiega: «Mi sembra che sia una polemica del tutto inutile e senza senso. Come tante cose che fanno addosso a noi che sono senza senso. Si fanno tutte queste discussioni attorno a quello che era un viaggio, teso a dare una mano alla pace». «L’ambasciata russa era intervenuta perché c’erano somme in più da pagare. Comunque quando Salvini lo ha saputo ha restituito i soldi. Quindi il caso non esiste» aggiunge il leader di FI a sostegno dell’alleato.
silvio berlusconi convention di forza italia
L’amicizia con Putin: «Ho fatto due telefonate e non ho avuto risposte»
«Ho pensato che se io fossi stato presidente della Repubblica sarei potuto andare e ripetere con Putin quello che ho fatto nel 2008» aggiunge il leader di Forza Italia riferendosi alla situazione in Georgia. «Io l’ultima notte lo tenni al telefono cinque ore e gli dissi `adesso s appi che se invadi la Georgia domattina divorzi dall’Unione Europea, divorzi dalla Nato, divorzi dagli Stati Uniti. Alle 10 di mattina arrivo´ da Mosca l’ordine alle truppe di ritirarsi» afferma Berlusconi. Ultimamente, però, i suoi contatti con il Cremlino si sono diradati: «Putin non l’ho sentito di recente - ammette - Eravamo molto amici, adesso ho fatto due telefonate all’inizio di questa operazione e non ho avuto risposte e allora mi sono astenuto da ulteriori tentativi».
Buone sensazioni per le amministrative
Sull’esito delle elezioni amministrative in corso, il leader di Forza Italia spiega di avere «sensazioni buone per quanto ci riguarda». «Io non ho fatto campagna elettorale, ho fatto solo due uscite a Roma e a Napoli - aggiunge -. Riprenderò a fare campagna elettorale adesso dopo questo appuntamento delle amministrative». «Dopo il 12 giugno riprenderò il mio lavoro di manifestazioni e di presenza in Tv. Riusciremo a raggiungere il 20% probabilmente» conclude.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…