DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
Il Burning Man Festival ha perso un suo fondatore: all’età di 70 anni è morto Larry Harvey, co-fondatore del festival che ogni anno in estate attira decine di migliaia di persone nel deserto del Nevada.
Harvey si è spento sabato 28 aprile in ospedale a San Francisco dove era stato ricoverato a causa di un ictus che lo aveva colpito il 4 aprile.
Guru della controcultura, Harvey aveva dato vita a Burning Man nel 1986 quando con l’amico Jerry Goodell diede fuoco ad un fantoccio di legno su una spiaggia di San Francisco in occasione del solstizio d’estate.
Ogni anno tante celebrità — star del cinema e della moda — partecipano all’evento (quest’anno si svolgerà dal 26 agosto al 3 settembre) nel deserto dove ogni persona deve portarsi il necessario per vivere, dal cibo al sacco a pelo: qui il denaro è bandito e si pratica il baratto.
Sono oltre 70 mila i partecipanti a questo festival nel quale concerti, workshop, spettacoli e giochi possono essere liberamente organizzati da chi arriva sul luogo della manifestazione. Nel 2015 il festival ha registrato entrate per 37,5 milioni di dollari.
burning man festival 13burning man festival 21
burning man festival 23burning man festival 9burning man festival 10burning man festival 11larry harveyburning man festival 12burning man festival 6burning man festival 1burning man festival 7burning man festival 5burning man festival 8burning man festival 3burning man festival 4burning man festival 20burning man festival 18burning man festival 14burning man festival 15burning man festival 17burning man festival 19
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…