DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
PAURA PER NINO BENVENUTI – IL PUGILE, CHE TRE GIORNI FA HA FESTEGGIATO GLI 80 ANNI, È ARRIVATO IN CODICE ROSSO AL POLICLINICO DI TOR VERGATA – I MEDICI ESCLUDONO IL PEGGIO, LE CONDIZIONI NELLA NOTTE SONO MIGLIORATE, MA L’EX CAMPIONE DEL MONDO DOVRÀ RINUNCIARE A IMPEGNI E ATTIVITÀ VARIE PER UN PERIODO DI TEMPO IMPRECISATO
di Giorgio Lo Giudice per "La gazzetta dello sport"
Ha festeggiato 80 anni appena due giorni fa, abbracciato dal mondo del pugilato a Roseto degli Abruzzi in occasione degli Europei juniores.
Due giorni dopo Nino Benvenuti, campione olimpico dei welter a Roma '60, ha gettato tutto il mondo sportivo italiano nell'ansia per una febbre altissima che ieri sera ha costretto i famigliari a farlo ricoverare per controlli.
C'è stato tanto spavento e molta tensione per il grande campione del pugilato, che è arrivato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, a Roma, ed è stato sottoposto d'urgenza ai primi accertamenti.
Benvenuti è ricoverato in Medicina e in nottata le condizioni sono migliorate. I medici, dopo il ricovero, avevano subito escluso il peggio e stamane, dopo una notte di ricovero, le condizioni di Benvenuti sono in netto miglioramento.
Stamattina è stato sottoposto a una tac e i medici domani proseguiranno con gli accertamenti per quello che pensano si sia trattato: un attacco di colecisti unito a uno stato di stanchezza per tutte le iniziative di questi giorni. Ora sta riposando, con lui c’è la moglie.
I medici hanno già detto che dovrà rinunciare ad impegni ed attività varie per un periodo ancora imprecisato. In effetti la stanchezza e i dolori all'addome e la febbre alta, che hanno spaventato tutti, sono iniziati proprio poco dopo il ritorno di Benvenuti a Roma, giovedì, da Roseto degli Abruzzi.
C'è ottimismo, ma probabilmente Benvenuti, campione del mondo dei superwelter e dei medi sia nella Wba che nella Wbc, non potrà essere più tanto attivo e disponibile per iniziative varie. Il riposo sarà la migliore medicina.
nino benvenuti (2)
nino benvenuti gemma
pippo baudo e nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti gemma
nino benvenuti
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…