lap dance 7

LA LAP DANCE? PER LA CASSAZIONE E’ "UNA LECITA FORMA D’ARTE" – AL TRIBUNALE DI MILANO LA LAP DANCE ERA COSTATA CARA AI GESTORI DI DUE LOCALI CONDANNATI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE. MA LA SUPREMA CORTE HA RIBALTATO IL VERDETTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luigi Ferrarella per il Corriere della Sera

 

lap dance party  9lap dance party 9

In Appello a Milano la lap dance era costata cara ai gestori di due locali condannati a 5 anni per associazione a delinquere, favoreggia-mento e sfruttamento della prostituzione.

 

Ma giovedì sera la Cassazione ha annullato le condanne e, ordinando un nuovo Appello, ha fatto intuire di qualificare la lap dance come lecito esercizio di una manifestazione a contenuto artistico (senza forme di più o meno occulte prostituzione) nel caso in cui le ballerine non siano in condizione di sottomissione materiale o psicologica alla volontà del cliente, quand' anche questi sia portatore di richieste di fruizione di specifiche prestazioni di natura sessuale quali toccamenti o più spinti spogliarelli.

 

jennifer lawrence lap dancejennifer lawrence lap dance

La demarcazione passa dalla verifica (sfociata ad esempio in una assoluzione nel 2015 in Tribunale ad opera dei giudici Barazzetta-D' Elia-Gallina) della possibilità di interazione dei clienti sull' attività compiuta dalla ballerina. Nel caso portato in Cassazione dagli avvocati Franco Coppi, Angelo De Riso, Roberta Quagliata, Antonio Rodontini e Salvatore Scuto, le ragazze si intrattenevano con i clienti al bancone-bar o sui divanetti per consumare bevande offerte dagli avventori: comportamento che corrispondeva a un invito dei titolari ma anche a un interesse delle ragazze, una cui parte di retribuzione era agganciata a quanto consumato dai clienti.

 

Meccanismo che, per la scuola assolutoria, «spingeva le ragazze a un certo "protagonismo" finalizzato, attraverso fisica intimità che a volte poteva trascendere in espliciti quanto fugaci toccamenti, ad accaparrarsi e fidelizzare i clienti più remunerativi, ponendosi così anche in posizione di forza nelle trattative con i gestori sui turni di lavoro». Insomma, uno dei gradini più bassi e mesti di lotta di classe, ma non atti di prostituzione sfruttati dai gestori.

 

lap dance in calze a retelap dance in calze a retelap dance party  23lap dance party 23lap dance party  5lap dance party 5lap e pole dance a roma lap e pole dance a roma lap dance party  7lap dance party 7lap dance lap dance lap dance party  8lap dance party 8LAP DANCER LAP DANCER LAP DANCER LAP DANCER lap dance party  4lap dance party 4lap dance party  6lap dance party 6mancia per la lap dancemancia per la lap dance