DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE SOSTITUIRA' ANCHE IL LAVORO IN FABBRICA? - LARRY PAGE, CO-FONDATORE E EX AD DI GOOGLE, HA CREATO "DYNATOMICS", UNA AZIENDA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE SPECIALIZZATA NELLA CREAZIONE DI PROGETTI PER L'INDUSTRIA MANIFATTURIERA - LA STARTUP INTENDE USARE L'IA PER SIMULARE LA PRODUZIONE DI UN OGGETTO E CAPIRE LE DIFFICOLTÀ O EVENTUALI RITARDI: "QUESTA INTEGRAZIONE AIUTERÀ A…"
(ANSA) - Il co-fondatore ed ex amministratore delegato di Google, Larry Page, ha creato una nuova azienda di intelligenza artificiale chiamata Dynatomics. La notizia è stata data dal sito The Information, che avrebbe scoperto come la startup si concentri sull'integrazione dell'IA nella produzione di prodotti. Guidata da Chris Anderson, ex manager della società di aerei elettrici Kittyhawk, che aveva Page come investitore principale, Dynatomics è composta da un piccolo gruppo di ingegneri e mira a creare progetti per l'industria manifatturiera, in cui l'IA possa esser utilizzata per ottimizzare i flussi e far risparmiare denaro alla filiera.
Come scrive The Information, Dynatomics intende usare l'IA per simulare la produzione di un oggetto e capire dove questa potrebbe incontrare difficoltà o eventuali ritardi, anche in caso di successo del prodotto e dunque aumento della richiesta. "L'azienda di Larry Page utilizza informazioni di produzione in tempo reale per garantire che i progetti generati dall'intelligenza artificiale siano pratici e convenienti per la produzione su larga scala - scrive il sito - questa integrazione aiuta a semplificare i flussi di lavoro e a ridurre gli sprechi".
Page è stato amministratore delegato di Google dal 2011 al 2015 ed è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Alphabet, il cappello che racchiude sia Big G che altre iniziative correlate. Secondo Bloomberg, il patrimonio di Page supera i 150 miliardi di dollari, posizionandolo come l'ottavo individuo più ricco al mondo. "Con la leadership visionaria di Larry Page e l'esperienza di Chris Anderson, Dynatomics è ben posizionata per attrarre i migliori talenti e risorse" sottolinea The Information.
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…