
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
STOP! UN UOMO SI METTE IN MEZZO AI BINARI PER FERMARE UN TRENO CHE NON FERMAVA IN UNA PICCOLA STAZIONE IN PROVINCIA DI LECCO. IL MOTIVO? AVEVA FRETTA! - SI TRATTA DI UN PROFESSORE DI 58 ANNI CHE DOVEVA ANDARE A MILANO A PRENDERE UNA COINCIDENZA. SICCOME STAVA FACENDO TARDI, HA COSTRETTO IL MACCHINISTA A FERMARSI, MA POI QUANDO È SCESO HA TROVATO GLI AGENTI DELLA POLFER AD ASPETTARLO…
Barbara Gerosa per www.corriere.it
Aveva fretta. Doveva raggiungere Milano per prendere una coincidenza, così si è messo in mezzo ai binari pretendendo che il treno si fermasse per farlo salire, nonostante la sosta in quella stazione non fosse prevista. Un professore di 58 anni è stato denunciato a piede libero dalla Polfer per interruzione di pubblico servizio. I fatti, resi noti oggi dalla Questura di Lecco, risalgono ad alcuni giorni fa.
È accaduto alla stazione di Calolziocorte, alle porte del capoluogo lariano. L’uomo, atteso a Bologna per una conferenza, ha bloccato il treno proveniente da Lecco e diretto a Milano. Non è chiaro se avesse perso il convoglio precedente, se fosse esasperato per i continui ritardi, temeva di non riuscire a raggiungere Milano in tempo e di perdere la coincidenza per Bologna, così si è messo in mezzo ai binari.
Il dirigente di movimento lo ha visto e per evitare il peggio hanno autorizzato la fermata straordinaria. Il macchinista ha bloccato il treno: il professore è salito e ha raggiunto la stazione Centrale. Qui però ad attenderlo ha trovato gli agenti della polizia Ferroviaria che lo hanno identificato e denunciato.
stazione di calolziocorte 1
stazione di calolziocorte 2
stazione di calolziocorte 3
stazione di calolziocorte 4
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…